x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Sci notturno e slittino notturno sul Monte Baranci

Sci notturno sul Monte Baranci in Alta PusteriaMentre di sera alcuni amano moltissimo starsene seduti davanti al fuoco del caminetto, per altri il divertimento vero inizia solo quando si fa buio. Sci e slittino notturno sono avventure tutte particolari che negli ultimi anni contano sempre più fan anche in Alta Pusteria, durante l'inverno attivo all'insegna dello sport che offre la valle.

Dev'essere grazie all'atmosfera particolare che si respira di sera sulle piste illuminate se l'area sciistica di Monte Baranci presso San Candido attira così tanti sportivi entusiasti. Come anche altre aree sciistiche dell'Alto Adige e delle Dolomiti, anche il Monte Baranci in Alta Pusteria nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti soddisfa appieno i desideri di tanti nottambuli che ben due volte la settimana possono sfrecciare a valle su piste perfettamente preparate. Sì, avete letto giusto: non appena le piste chiudono e pian piano si fa buio, i martedì e i venerdì i percorsi da discesa di Monte Baranci vengono preparati di nuovo esclusivamente per lo sci notturno. Ecco allora che un'intera armata di gatti delle nevi rimette perfettamente a posto le piste, tutto nel giro di due ore. Un'opportunità di vincere le leggendarie discese del regno del gigante Baranci anche in orario serale dalle 19 alle 22, per chi non si accontenta di vivere solo di giorno.

A illuminare le larghe piste in maniera perfetta sono i grandi riflettori, che fanno luce sui percorsi dalla stazione a monte a 1.500 m fin giù alla stazione a valle. Molto bella anche la vista notturna sull'abitato di San Candido, che si gode una volta raggiunta la stazione a monte con la seggiovia a 4 posti.

Anche lo slittino notturno però vi permetterà di fare della notte un altro giorno tutto da vivere. Muniti di lampada frontale - i 2,1 km della pista per slittino non hanno un'illuminazione autonoma-, slittare di notte sarà un'avventura fantastica e divertentissima, soprattutto con la luna piena.

Sciare di slancio di sera sulle piste dove è appena passato il gatto delle nevi o scivolare di notte a valle sullo slittino, non costituiscono un'offerta eccezionale solo per gli ospiti. Anche gli abitanti del posto, infatti, apprezzano molto divertirsi sulle piste di sci da sera e amano trascorrere sulla neve la nota conclusiva della loro giornata.

Ovviamente poi negli orari dello sci e dello slittino notturni è aperto anche il Rifugio Gigante Baranci, che vi aspetta con tante specialità della Val Pusteria.

Per lo sci e slittino notturno non sono validi i biglietti giornalieri, bensì i biglietti plurigiornalieri da almeno 4 giorni.

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Area sciistica Croda Rossa
Area sciistica Croda RossaLo slittino notturno è offerto anche sulla Croda Rossa ...
di più
Obbligo di casco
Obbligo di cascoIl casco è importante non solo per bambini sotto i 18 anni ...
di più
Slittino
SlittinoDivertimento per tutta la famiglia in Alta Pusteria ...
di più