x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Sci di fondo in Alta Pusteria

Sci di fondo in Alta PusteriaL'Alta Pusteria offre anelli per sci da fondo tracciati ottimamente e di una varietà che rende estremamente attraente questa terra dello sci da fondo. Immersa nel Comprensorio Dolomiti Nordicski, la rete di piste da fondo con le sue splendide mete si estende per tutto il territorio.

Gli appassionati di sport invernali che fanno sci da fondo in Alta Pusteria, ovvero nella regione 3 Cime Dolomiti, godono di paesaggi inconfondibili e unici nel loro genere. Immersi nella splendida cornice del Parco Naturale Tre Cime di Lavaredo e di quello di Fanes-Sennes-Braies, gli anelli per sci da fondo dell'Alta Pusteria si trovano a diverse altitudini e fanno dello sci da fondo un'avventura in mezzo alla natura. Ai fondisti allenati e ambiziosi si consiglia caldamente la 3 Zinnen Ski Marathon (Pustertaler Ski-Marathon), che si svolge ogni anno ed è un evento imperdibile per i fondisti che non vogliono solo impiegare il tempo sciando, ma anche posare lo sguardo su paesaggi splendidi.

Date un'occhiata alla pista di sci di fondo che da Moso porta in Val Fiscalina ...

Qui trovate alcuni consigli sulle piste per lo sci di fondo che dovete assolutamente provare durante la vostra vacanza in Alta Pusteria. Quindi andate a sciolinare gli sci e poi niente potrà più ostacolare il vostro divertimento in pista!

 

Il meglio dello sci di fondo in Alta Pusteria:

La pista da fondo da Dobbiaco a Cortina

Pista da fondo da Dobbiaco a Cortina
Dobbiaco è nota per le sue piste di sci di fondo, ottimamente tracciate e preparate durante tutta la stagione invernale.
 

La pista per lo sci di fondo Prato Piazza

Pista per lo sci di fondo Prato Piazza
Proprio per la sua altitudine, la pista di fondo Prato Piazza nella Valle di Braies è una delle più popolari soprattutto in inverno inoltrato.
 

La pista di fondo Val Fiscalina

Pista di fondo Val Fiscalina
Fino all'inizio della primavera le piste da fondo nella Val Fiscalina a Sesto sono preparate sia per lo stile classico sia per lo stile skating.
 

Dolomiti NordicSki

Dolomiti NordicSki
L’Alta Pusteria fa parte del comprensorio Dolomiti NordicSki, il più grande carosello di fondo d’Europa.
 
 

Altri suggerimenti per una vacanza all'insegna dello sci di fondo nella regione 3 Cime Dolomites:

La Nordic Arena

La Nordic Arena
Stadio sci da fondo, pista per roller-skating, palestra d‘arrampicata – la Nordic Arena a Dobbiaco è un centro sportivo molto frequentato tutto l'anno ...
 

Tour de Ski

Tour de Ski
Da anni Dobbiaco è sede di gare internazionali di sci di fondo, come il Tour de Ski o la Coppa del Mondo ...
 

Sport alternativi

Sport alternativi
Gli alloggi migliori se trascorrete la vostra vacanza all'insegna dello sci di fondo nella regione 3 Cime Dolomiti ...