x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Sesto in Alta Pusteria

Vista sulla chiesa parrocchiale di Sesto

Dati di riferimento:

Abitanti: ca. 1.900

Altitudine: 1.310 m s.l.m

Highlights a Sesto:

Alloggi:

La località di villeggiatura di Sesto con le frazioni Moso, Ferrara, Quiniga e Monte di Mezzo, e il capoluogo di San Vito, è conosciuta per il suo mozzafiato mondo montano, caratterizzato da ripide pareti e brusche cime, come anche per il suo storico paesaggio culturale.

Tradizionali masi contadini, fitti boschi e tipiche baite su prati ampi costituiscono la cornice ideale per una rilassante vacanza nelle Dolomiti in Alto Adige. E ciò sia d'estate che d'inverno.

Panoramica a 360° - Sesto in estateSesto d'inverno nella regione turistica Alta PusteriaMontagne di Sesto in Alta Pusteria

Le Tre Cime, dal 2009 Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, sono considerate l'emblema delle Dolomiti di Sesto e nel contempo del comune di Sesto. Non a caso sono rappresentate anche nello stemma del comune. Un gioiello naturale, unico nella sua bellezza. Proprio qui sono nate alcune leggende e qui numerosi sentieri escursionistici e vie ferrate portano nel regno dei “monti pallidi”, come spesso vengono denominate le Dolomiti. Una cosa è certa: la flora e la fauna del Parco Naturale Tre Cime, assolutamente da visitare con il bel tempo, entusiasmeranno voi e i vostri cari. Come lo fanno anche la cultura e la storia di questa magica zona. Un consiglio: oltre alle tante affascinanti chiese e cappelle, visitate anche il Museo Rudolf Stolz, nel quale sono esposti progetti e bozzetti dei numerosi affreschi del famoso artista contemporaneo.

A coloro che alle passeggiate e camminate tranquille, preferiscono l'arrampicata e l'escursionismo in montagna, consigliamo una gita sul Monte Popera, la cui cima fu raggiunta per la prima volta nel 1874. Oltre alla Cima Grande, la Cima Ovest e la Cima Piccola, l'incantevole Val Campo di Dentro affascina con spettacolari itinerari in alta quota. Tutto ciò viene arricchito da stupendi sentieri tematici a, e intorno a Sesto, come per esempio il Sentiero Patria Comune, il Sentiero delle fiabe e favole, il Percorso circolare, percorribile da aprile ad ottobre oppure la cosiddetta Passeggiata „baby in missione gioco“. Inoltre non dovete assolutamente perdere una gita attraverso l'incontaminata Val Fiscalina.  

Mentre nei miti mesi estivi è pressoché ideale per praticare il ciclismo e la mountain bike - particolarmente spettacolare è la gita che porta dal Passo Monte Croce alla Croda Rossa -, i vacanzieri invernali sono attratti dalla Skiarea Sextner Dolomiten - Alta Pusteria. Che si tratti di un hotel, albergo, oppure un appartamento, un campeggio o una pensione, le piste dei comprensori con neve garantita di Monte Elmo, Croda Rossa & co. sono facilmente raggiungibili dal vostro alloggio scelto. Gli impianti di risalita vi portano comodamente in alte quote. Escursioni con le ciaspole e gli sci d'alpinismo, gite con gli sci di fondo oppure slittate con tutta la famiglia, come anche l'arrampicata indoor nella palestra d'arrampicata Dolomitarena, ideale per “scalatori” di ogni età, completano le vacanze invernali attive a Sesto in Val Pusteria.

Date un'occhiata a Sesto in inverno ...

Altri suggerimenti che possono interessarvi:
Frazione di Moso in Alta Pusteria
Frazione di MosoAll'ingresso della romantica Val Fiscalina ...
di più
Frazione di San Vito nell'area Alta Pusteria
Frazione di San VitoQui si trova il centro del comune di ...
di più
Webcam a Sesto
Webcam a SestoFatevi rapire dalle splendide immagini ...
di più
Hotel per ciclisti
Hotel per ciclistiVenite in Val Pusteria per una vacanza in bicicletta perfetta ...
di più

Hotel, appartamenti e ulteriori alloggi a Sesto

Sesto, il comune delle Tre Cime, è sia d'estate che d'inverno una destinazione turistica estremamente popolare in Val Pusteria. Numerosi alloggi invitano ad esplorare il territorio attorno al Parco naturale Tre Cime con tranquille passeggiate invernali e gite con le ciaspole, nonché con fantastiche discese sciistiche sul Monte Elmo e sulla Croda Rossa. In estate soprattutto gli appassionati del trekking che trascorrono le proprie vacanze in Alta Pusteria, si trovano particolarmente bene negli appartamenti ottimamente allestiti. Indipendentemente dal tipo di alloggio scelto, se hotel, albergo, pensione, camping, agriturismo oppure appartamento, a Sesto in Alto Adige vi sono garantite rilassanti e piacevoli giornate di vacanza.