x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Highlight ed eventi sportivi invernali in Alta Pusteria

Ski Cross San Candido nella regione turistica Alta PusteriaL'Alta Pusteria è nota non solo per i suoi paesaggi invernali silenziosi ed affascinanti, ma anche per le manifestazioni eccezionali che vi si svolgono nei mesi invernali. Un'offerta per il vostro inverno attivo, che comprende tutto, dagli eventi sportivi a rinomate manifestazioni a tema artistico.

L'Alta Pusteria offre ogni inverno appuntamenti fissi sia ai migliori atleti di sport invernali sia agli sportivi per hobby. I fondisti potranno mettersi alla prova alla Maratona dell'Alta Pusteria «Skimarathon» o alla gara Granfondo Dobbiaco-Cortina. Allo Ski Cross di San Candido troverete action, adrenalina e divertimento allo stato puro, mentre la gara su pale da neve dal nome «Helm Juchiza» è soprattutto un'avventura spassosa da vivere in compagnia.

Gli eventi più interessanti in Alta Pusteria:

Dolomiti Ballon Festival

Dolomiti Ballon Festival
Quando:
06.01. - 14.01.2024

Tutto l'anno i bambini non vedono l'ora di venire a Dobbiaco a vedere salire in aria le enormi e coloratissime mongolfiere del festival.
 

Pustertaler Ski-Marathon – 3 Zinnen Ski-Marathon

Pustertaler Ski-Marathon
Quando:
13.01. - 14.01.2024

Il percorso della maratona di sci da fondo 3 Zinnen Ski-Marathon tocca tutti i comuni dell'Alta Pusteria. I partecipanti sciano sia in stile classico sia in skating.
 

Dolomiti Snow Festival

Dolomiti Snow Festival
Quando:
09.01. - 18.01.2024

Al Festival delle Sculture di Neve di San Candido nascono ogni anno opere d'arte di neve di grande effetto, che si possono ammirare durante tutto l'inverno.
 

Coppa del Mondo di Sci di Fondo – Tour de Ski

Coppa del Mondo a Dobbiaco
Quando:
30.12. - 01.01.2024

Gare di sci da fondo di importanza internatzionale che si tengono a Dobbiaco sono già tra gli appuntamenti fissi della tabella di marcia dei migliori atleti di questa disciplina. Qui si svolgerà l'ultima gara di Coppa del Mondo prima dei Campionati Mondiali.
 

Granfondo Dobbiaco-Cortina

Granfondo Dobbiaco-Cortina
Quando:
01.02. - 02.02.2025

Una gara in cui gli sciatori entrano in contatto con la bellezza straordinaria dei paesaggi tra Cortina e Dobbiaco. Possono partecipare tutti, basta essere in forma.
 

Helmissimo

Helmissimo
Quando:
16.03.2024

Lo slalom gigante più lungo della Val Pusteria è già da tempo tra gli eventi sportivi invernali più amati di questa valle. Venite e sentitevi anche voi discesisti internazionali.
 

Ski Raid Tre Cime

Ski Raid Tre Cime
Quando:
2025

Questa gara di sci alpinismo nota ben oltre i confini della regione parte dall'Hotel Dolomitenhof di Sesto e sale ai Laghi dei Piani, prima di scendere di nuovo dal Rifugio Fondovalle di Sesto.
 

Ski Cross San Candido

Ski Cross San Candido
Quando:
21.12. - 22.12.2023

Su Monte Baranci vi aspettano gare emozionanti con adrenalina assicurata. Divertimento e intrattenimento anche nel programma cornice molto vario a San Candido.