x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Scalare e arrampicare in Alta Pusteria

Arrampicare in Alta PusteriaL'Alta Pusteria nel regno delle Dolomiti è un autentico paradiso per le scalate e camminate. La regione turistica incanta sia con le sue imponenti formazioni rocciose e i prati fioriti, sia con l'offerta di arrampicata sportiva, scalate o semplici escursioni per tutta la famiglia. In poche parole: ce n'è per tutti i gusti.

Con le giuste condizioni meteorologiche, l'Alta Pusteria si trasforma in un vero paradiso per tutti gli arrampicatori. Nelle palestre di roccia si divertiranno sia i principianti sia gli scalatori più esperti, che tuttavia, qualora il sole non fosse clemente, potranno cimentarsi anche nelle palestre d'arrampicata indoor. Queste sono attrezzate con vie dalle più semplici alle più impegnative e con zone per il bouldering, affinché anche le giornate di brutto tempo si trasformino in ricordi indimenticabili. Con il bel tempo, il Parco avventura di Dobbiaco offre diversi percorsi a tutti i livelli, che consentono a grandi e piccoli di sperimentare il loro coraggio e senso dell'equilibrio. A chi invece piacesse il giusto compromesso tra arrampicata e camminata, potrà scegliere tra una delle tante vie ferrate. Nell’Alta Pusteria anche di queste ce ne sono diverse.

Via ferrataPalestra d'arrampicata in Alto AdigeArrampicare nelle Dolomiti

Dalle palestre di roccia alle vie ferrate e ai parchi avventura:

Vie ferrate

Vie ferrate
Interessante soprattutto per i più esigenti alpinisti: le vie ferrate, di cui ce ne sono tante in Alta Pusteria.
 

Palestre di roccia e parchi avventura

Palestre di roccia e parchi avventura
L'Alta Pusteria dispone di molte palestre di roccia e parchi d'avventura. Sono popolari soprattutto tra le famiglie per imparare assieme ai bambini l'arrampicata.
 

Palestre d'arrampicata nell'area vacanze

Palestre d'arrampicata
Ideali per mantenersi in forma tutto l'anno - le palestre di arrampicata. In Alta Pusteria si trovano ben due delle palestre più alte d'Italia.