x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Braies in Alta Pusteria

Vista su Braies in estate, Alta Pusteria

Dati di riferimento:

Abitanti: ca. 600

Altitudine: 1.213 m s.l.m

Highlights a Braies:

   

Alloggi:

Prati e foreste incontaminate, spettacolari cime dolomitiche e il lago più bello delle Alpi, si trovano nella Valle di Braies. Anche prima delle riprese della serie TV italiana "Un passo dal cielo"era diventato un punto di incontro per i turisti alla ricerca del benessere.

Braies è immerso nel meraviglioso mondo alpino dell'Alta Pusteria all'interno del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, così ricco di ogni tipo di flora e di fauna. Ampie superfici del superbo regno alpino nel nord Italia fanno parte inoltre del Patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO, le Dolomiti. La valle stessa è costituita, in senso stretto, da due valli che si biforcano nel cuore delle Dolomiti: Braies di Dentro, che si congiunge a Braies di Fuori, e la Valle di Braies vecchia che si dirama verso sud.

Paradiso delle escursioni e delle arrampicate

Già da Braies di Fuori si può godere di una magnifica vista sulle montagne. Ben presto fa la sua comparsa la montagna più alta delle Dolomiti di Braies: la Croda Rossa d'Ampezzo, che brilla di una spettacolare luce rossa. Più indietro la valle si divide e conduce alle due attrazioni turistiche della zona: a destra fino al romanticissimo Lago di Braies con la Croda del Becco, a sinistra fino all'altopiano di Prato Piazza. Grazie al Lago, chiamato anche la “Perla dei laghi dolomitici”, il paese è diventato famosa in tutto il mondo.

Ogni anno, nei mesi estivi, il lago e lo splendido paesaggio alpino attirano numerosi escursionisti, che vanno a esplorare lo straordinario parco naturale attraverso i tanti percorsi. L'eccellente rete di sentieri escursionistici offre sia semplici passeggiate di piacere, sia emozionanti vie ferrate di ogni grado di difficoltà. In inverno la piccola e familiare area sciistica invita sui Prati di Kameriot, una vasta rete di piste da fondo ed escursioni da sogno con le ciaspole e gli sci da alpinismo.

Valle naturale con acqua curativa

I vecchi masi e i borghi sparsi sono caratteristici del paese, così come lo sono i bagni termali, la cui tradizione è di vecchia data. Non per niente lo stemma della Valle fa già riferimento all'energia dell'acqua locale. Alla sorgente dei Bagni di Braies Vecchia vengono attribuiti effetti benefici sulla circolazione sanguigna e sui reumatismi: un motivo sufficiente perché molte persone già secoli fa trascorressero le loro vacanze in questo posto in Trentino Alto Adige.

Chiesa nella Valle di Braies nell'area vacanze Alta PusteriaLago di Braies in Alta PusteriaBraies in Alta Pusteria

Circondato dalla natura incontaminata si presenta il paesino di Ferrara, centro e sede del comune. Si trova all'inizio della valle di Braies di Dentro. Nel cuore di Braies di Dentro è situata la successiva località, San Vito.

A Braies ci si prende cura al meglio anche del vostro benessere fisico durante il soggiorno: numerosi rifugi e locande offrono piatti tradizionali e prelibatezze tradizionali! Gli alloggi, i numerosi appartamenti vacanze, gli hotel e le pensioni, attorno a Prato Piazza e al Lago di Braies, fanno sì che la vacanza diventi un'esperienza indimenticabile.

Date un'occhiata al Lago di Braies d'inverno ...

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Frazione Braies di Fuori
Frazione Braies di FuoriAll'entrata della Valle, un magnifico scenario alpino ...
di più
Frazione Braies di Dentro
Frazione Braies di DentroIl paese di Ferrara costituisce il centro ...
di più
Frazione San Vito
Frazione San VitoLa tranquilla frazione vicino al Lago...
di più
Webcam a Braies
Webcam a BraiesFatevi un'idea della bellezza del paese...
di più
Vacanza escursionistica
Vacanza escursionisticaQui troverete l'hotel perfetto per la vostra vacanza da sogno ...
di più
Pustertaler Ski-Marathon
Pustertaler Ski-MarathonÈ una delle maratone di fondo più importanti in Alto Adige ...
di più

Hotel, appartamenti e ulteriori alloggi a Braies

Nella pittoresca Valle di Braies, meravigliosamente situata tra Prato Piazza e il Lago di Braies, trovate tanta natura e numerosi alloggi accoglienti. Eccellenti hotel, alberghi oppure appartamenti a misura di famiglia; Braies in Val Pusteria offre qualcosa per ogni gusto e ogni tipo di ospite. Che trascorriate una vacanza gourmet, una vacanza con la famiglia oppure attiva, il paese in Alta Pusteria vi entusiasmerà in ogni caso.