x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Informazioni sull'area vacanze Alta Pusteria in Alto Adige

Area vacanze Alta Pusteria in Alto Adige

Lago di Braies a BraiesRicca di natura e sempre diversa appare la Val Pusteria sul lato soleggiato delle Alpi, nel cuore dei "Monti pallidi", le Dolomiti. Con i pittoreschi paesini ai piedi delle superbe montagne e la natura incontaminata, che offre sempre tante attività, l'Alta Pusteria è un vero paradiso per le vacanze.

Catene montuose imponenti, ripide pareti di roccia e prati alpini fioriti dominano il paesaggio della parte orientale dell'Alto Adige e del Tirolo orientale. Da sempre il paesaggio unico delle Dolomiti affascina chi è alla ricerca di relax e piacere. L'Alta Pusteria si estende dalla Valle di Braies in Alto Adige fino alle località delle Dolomiti, al di là del confine tra Italia e Austria, nel Tirolo Orientale.

Località di villeggiatura tutte diverse

Oltre all'imponente mondo alpino, l'Alta Pusteria offre anche molte graziose località, ricche di storia e tradizione. Assai rinomate sono le cinque località in Alto Adige di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies. Meno noti ai turisti, ma amati anche dagli appassionati della natura e delle escursioni, sono i paesi del Tirolo Orientale, tra cui Sillian, Heinfels, Strassen, Abfaltersbach, Anras, Außervillgraten, Innervillgraten, Kartitsch, Obertilliach e Untertilliach.

Esplorare la natura incontaminata

Lungo i quasi innumerevoli sentieri escursionistici e i tour in quota nell'area turistica Alta Pusteria, i turisti camminano passando davanti a splendidi prati fioriti, alpeggi amorevolmente curati e rinfrescanti laghi alpini; anche molti esemplari faunistici vi accompagneranno nel vostro giro esplorativo attraverso la bellezza mozzafiato dei parchi naturali, come il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies o il Parco Naturale Tre Cime di Lavaredo - agli amanti degli animali è consigliata anche una visita al Parco Fauna di Dobbiaco .

Senza dubbio, l'escursionismo e l'alpinismo sono in primo piano nella parte orientale della regione. Non per niente, l'Alta Pusteria è denominata la Terra delle Tre Cime di Lavaredo grazie all'omonima e imponente catena montuosa.

Tre Cime di Lavaredo in Alta PusteriaPanoramica d'inverno - Braies in Alta PusteriaVillabassa in Alta Pusteria

Tuttavia, il paradiso delle vacanze propone altre interessanti attrazioni sportive e per il tempo libero: Mountainbike, golf, nuoto, tennis e molto altro, offrono emozioni e divertimento a tutta la famiglia. Il vasto programma culturale non è da meno: Sfarzosi manieri e castelli, usanze e tradizioni conservate fino ad oggi e istruttive visite ai musei , regalano interessanti visioni dell'area vacanze. L'area turistica nella parte orientale della regione presenta un'ampia offerta anche di alloggi: Eccellenti hotel, graziosi appartamenti vacanze e anche campeggi nelle diverse località assicurano che tutti i desideri siano soddisfatti in vacanza.

Perfetto divertimento sugli sci in Alta Pusteria

L'area vacanze vi incanterà incredibilmente anche in inverno. Con un incredibile scenario montuoso e la neve assicurata, l'Alta Pusteria incanta anche durante la stagione fredda. Stazioni sciistiche adatte per famiglie, piste per slittini, piste da sci perfettamente battute e neve a perdita d'occhio: qui i vacanzieri invernali sono sicuramente  a proprio agio.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Località turistiche
Località turisticheSesto o Dobbiaco: i turisti qui si sentono sempre a casa loro ...
di più
Alloggi in Alta Pusteria
Ricerca alloggiQui trovate i migliori alloggi in Alta Pusteria ...
di più
Consigli per la vacanza estiva
Consigli per la vacanza estivaAttività ricreative estive in Alta Pusteria ...
di più