x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Condizioni e previsioni meteo aggiornate per l'area vacanze dell'Alta Pusteria

Meteo e previsioni meteo per l'Alta Pusteria

Su questa pagina potete tenervi sempre aggiornati sulle condizioni e sulle previsioni meteo per la stagione più bella dell'anno. Un ottimo servizio per organizzare al meglio le vostre escursioni, gite in montagna e giornate sugli sci nell'area vacanza dell'Alta Pusteria.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, martedì 21 febbraio 2017
Situazione generale:
Forti correnti in quota provenienti da nordovest avvicinano masse d'aria relativamente mite alle Alpi.
Il tempo oggi:
Il cielo sarà attraversato da estesi e a tratti intensi banchi nuvolosi, il sole si farà notare solo di tanto in tanto. Lungo la cresta di confine piove a tratti. Le temperature massime raggiungeranno gli 8° a Dobbiaco e i 15° a Silandro, dove spira il föhn.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna le nubi ridurranno spesso la visibilità, deboli nevicate sono previste sulla cresta di confine e sul gruppo dell'Ortles.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, mercoledì 22 febbraio 2017
Situazione generale:
Persistono le correnti nordoccidentali, però l'aria diviene più asciutta.
Il tempo oggi:
La giornata sarà generalmente soleggiata con transito di alcune nuvole. Al mattino temperature tra -2° e +3°, massime pomeridiane tra 8° e 15°.
Il tempo in montagna oggi:
Abbastanza soleggiato anche in montagna, in cielo transiteranno alcune nuvole.

Evoluzione ulteriore
giovedì

Temp. max: 14°C
Temp. min: -1°C
venerdì

Temp. max: 12°C
Temp. min: 1°C
sabato

Temp. max: 11°C
Temp. min: -3°C
Giovedì il tempo sarà abbastanza soleggiato con transito di qualche nube alta. In serata, dal Trentino, sopraggiungeranno banchi di nubi basse. Venerdì è in arrivo un fronte freddo che sarà causa di tempo instabile, si prevede pioggia e neve e le temperature saranno in deciso calo, soprattutto in montagna. In seguito soffierà vento da nord. Fine settimana soleggiato e venti in attenuazione.
 

L'area vacanze dell'Alta Pusteria attira tutto l'anno tanti escursionisti, arrampicatori e amanti degli sport invernali. Per permettere agli ospiti e agli sportivi di organizzare al meglio le giornate senza spiacevoli sorprese, come mutamenti improvvisi del tempo e rovesci inaspettati, le stazioni meteo dell'Alto Adige forniscono continuamente previsioni meteo dettagliate che vi permetteranno di godervi in tutta tranquillità la vostra vacanza in Alta Pusteria.