x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Condizioni e previsioni meteo aggiornate per l'area vacanze dell'Alta Pusteria

Meteo e previsioni meteo per l'Alta Pusteria

Su questa pagina potete tenervi sempre aggiornati sulle condizioni e sulle previsioni meteo per la stagione più bella dell'anno. Un ottimo servizio per organizzare al meglio le vostre escursioni, gite in montagna e giornate sugli sci nell'area vacanza dell'Alta Pusteria.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, martedì 28 marzo 2017
Situazione generale:
Il campo di alta pressione sull'Europa centrale garantisce, anche in Alto Adige, un caldo clima primaverile.
Il tempo oggi:
Tempo molto soleggiato dal mattino fino a sera, vasti i tratti sereni in cielo. Le temperature massime si attestano tra 15° e 24°.
Il tempo in montagna oggi:
Anche sui monti predomina il sole con cielo in prevalenza sereno.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, mercoledì 29 marzo 2017
Situazione generale:
L'influsso dell'alta pressione garantisce bel tempo primaverile.
Il tempo oggi:
Su tutto l'Alto Adige splenderà il sole, nel pomeriggio, oltre le cime, si svilupperanno alcuni innocui cumuli. Nelle valli a ridosso della cresta di confine spirerà il föhn. Al mattino temperature minime tra -1° e +7°, le massime pomeridiane raggiungeranno valori tra 16° e 25°.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna insiste il bel tempo soleggiato. Nelle ore pomeridiane sviluppo di qualche cumulo, il tempo resterà comunque asciutto.

Evoluzione ulteriore
giovedì

Temp. max: 25°C
Temp. min: 4°C
venerdì

Temp. max: 24°C
Temp. min: 5°C
sabato

Temp. max: 22°C
Temp. min: 7°C
Anche per giovedì si prevede tempo in prevalenza soleggiato, in cielo transito di qualche banco di nubi alte. Nel cielo di venerdì si alterneranno sole e nuvole, nelle prime ore della giornata possibile presenza di locali nubi basse. Il fine settimana sarà variabilmente nuvoloso e specie nella giornata di domenica non si escludono locali rovesci. Le temperature saranno in lieve calo.
 

L'area vacanze dell'Alta Pusteria attira tutto l'anno tanti escursionisti, arrampicatori e amanti degli sport invernali. Per permettere agli ospiti e agli sportivi di organizzare al meglio le giornate senza spiacevoli sorprese, come mutamenti improvvisi del tempo e rovesci inaspettati, le stazioni meteo dell'Alto Adige forniscono continuamente previsioni meteo dettagliate che vi permetteranno di godervi in tutta tranquillità la vostra vacanza in Alta Pusteria.