x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Condizioni e previsioni meteo aggiornate per l'area vacanze dell'Alta Pusteria

Meteo e previsioni meteo per l'Alta Pusteria

Su questa pagina potete tenervi sempre aggiornati sulle condizioni e sulle previsioni meteo per la stagione più bella dell'anno. Un ottimo servizio per organizzare al meglio le vostre escursioni, gite in montagna e giornate sugli sci nell'area vacanza dell'Alta Pusteria.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, martedì 25 luglio 2017
Situazione generale:
L'arco alpino è interessato da correnti da nord, le masse d'aria sono piuttosto fredde.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio aumento della nuvolosità e possibili isolati rovesci. In molte valli soffierà il Föhn da nord. Le temperature massime si attesteranno tra 17° a Vipiteno e 28° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Clima ventoso e piuttosto freddo. In giornata la nuvolosità proveniente da nord tenderà ovunque ad aumentare con possibili brevi rovesci durante il pomeriggio. Limite della neve tra 2400 e 2700 m di quota.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, mercoledì 26 luglio 2017
Situazione generale:
Correnti da nordovest in quota avvicineranno masse d'aria umida alle Alpi.
Il tempo oggi:
Cielo generalmente molto nuvoloso con delle piogge a nord. Sui settori meridionali invece le precipitazioni saranno assenti grazie al Föhn. Temperature massime tra 15° a Vipiteno e 27° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Le nubi avvolgeranno i monti e, a settentrione, saranno anche possibili delle precipitazioni. Limite della neve sui 2300 m. Verso sud invece ci saranno solo brevi precipitazioni a sprazzi.

Evoluzione ulteriore
giovedì

Temp. max: 30°C
Temp. min: 11°C
venerdì

Temp. max: 32°C
Temp. min: 13°C
sabato

Temp. max: 32°C
Temp. min: 15°C
Giovedì si alterneranno sole e nuvole ed il Föhn andrà affievolendosi. Per venerdì ed il fine settimana si prevede tempo prevalentemente soleggiato con temperature estive. Da sabato aumenterà nuovamente la probabilità di temporali.
 

L'area vacanze dell'Alta Pusteria attira tutto l'anno tanti escursionisti, arrampicatori e amanti degli sport invernali. Per permettere agli ospiti e agli sportivi di organizzare al meglio le giornate senza spiacevoli sorprese, come mutamenti improvvisi del tempo e rovesci inaspettati, le stazioni meteo dell'Alto Adige forniscono continuamente previsioni meteo dettagliate che vi permetteranno di godervi in tutta tranquillità la vostra vacanza in Alta Pusteria.