x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Bici e mountain bike in Alta Pusteria

Mountain bike - Alta Pusteria In estate l'area vacanze Alta Pusteria è una meta molto apprezzata da ciclisti, giovani e meno giovani. Gli amanti della mountain bike troveranno numerosi spettacolari trail tra le montagne delle Dolomiti, mentre le famiglie e di ciclisti più “goderecci” apprezzeranno le piacevoli piste ciclabili, che conducono a Lienz o a Brunico.

Dalla primavera fino all'arrivo della prima neve nel tardo autunno, la regione turistica dell'Alta Pusteria attira migliaia di mountain biker e ciclisti. Questi apprezzano non solo la bellezza del paesaggio, le piste ciclabili perfettamente curate nel fondo valle e i percorsi ottimamente segnalati verso le montagne, ma anche gli speciali servizi tutt'intorno alla bicicletta, che nel frattempo vengono offerti da numerosi alberghi per contribuire alla perfetta riuscita della vacanza in bicicletta. Varie come il paesaggio stesso, sono anche le possibilità di gite con la bici: dalla tranquilla pedalata con tutta la famiglia, fino all'impegnativo Single Trail, nell'area ciclistica dell'Alta Pusteria si trova veramente di tutto!

Piste ciclabili nell'area vacanze Alta Pusteria:

Pista ciclabile della Drava da San Candido a Lienz

Pista ciclabile della Drava da San Candido a Lienz
In Alta Pusteria ci sono tante piste ciclabili a disposizione degli appassionati della bici di ogni età. Particolarmente apprezzata è la “Ciclabile della Drava” da San Candido a Lienz.
 

Pista ciclabile della Pusteria da Dobbiaco a Brunico

Pista ciclabile della Pusteria da Dobbiaco a Brunico
Molto apprezzata da adulti e bambini: la “Pista ciclabile della Pusteria”, specialmente il tratto da Dobbiaco a Brunico con le sue viste sempre diverse.
 

Pista ciclabile da Dobbiaco a San Candido

Pista ciclabile da Dobbiaco a San Candido
La pista ciclabile da Dobbiaco a San Candido è molto amata dalle famiglie con bambini perché è molto facile e quasi pianeggiante.
 

Pista ciclabile da Dobbiaco a Cortina

Pista ciclabile da Dobbiaco a Cortina
Un tour in bici abbastanza impegnativo è quello che da Dobbiaco conduce, lungo il tratto della vecchia ferrovia, fino a Cortina d'Ampezzo.
 

Pista ciclabile al Lago di Dobbiaco

Pista ciclabile al Lago di Dobbiaco
La pista ciclabile da Dobbiaco all’omonimo lago è ideale anche per i bambini. Volendo si può proseguire fino a Cortina d’Ampezzo.
 


10 consigli per gite sicure in mountain bike

10 consigli per gite sicure in mountain bike
Grazie a questi consigli del Club Arc Alpin e quindi anche dell'Alpenverein (Club Alpino Italiano), le vostre gite sui percorsi per mountain bike e in zone alpine saranno più sicure.
 

Il percorso Stoneman Trail

Il percorso Stoneman Trail
Seguite le tracce di Roland Stauder attraverso lo spettacolare scenario delle Dolomiti orientali e assaporate, in sella alla vostra mountain bike, un’atmosfera di pace e tranquillità.
 

Il percorso Stoneman Kids

Il percorso Stoneman Kids
L'Alta Pusteria lancia una sfida anche ai piccoli appassionati di mountain bike con il percorso Stoneman Kids. La ricompensa? Lo “Stony“, un piccolo trofeo.