x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Nature Fitness Park a Villabassa in Alta Pusteria

Nature Fitness Park a VillabassaLa pittoresca località di Villabassa, ted. Niederdorf, in Alta Pusteria da sempre dà grande importanza alla salute e al benessere fisico. Con l'apertura del Nature Fitness Park nel 2009, questo paese della Val Pusteria orientale si è arricchito di un'altra attrazione.

Vari tracciati di Nordic Walking di diversi gradi di difficoltà sono disponibili per i turisti attivi. Lungo questi percorsi selezionati e appositamente rilevati, si trovano anche dei cartelli informativi sugli esercizi da fare per allungare e sciogliere i muscoli.

Dal punto di vista sportivo, il Nordic Walking è più efficace rispetto alla camminata senza bastoncini, fa meglio alle articolazioni rispetto al jogging e consuma quasi altrettante calorie. Dal punto di vista della salute, questo sport è un allenamento completo del corpo, aiuta il sistema cardiovascolare, allevia le articolazioni e le sollecitazioni della colonna vertebrale, scioglie la tensione nella zona delle spalle e del collo e rafforza i muscoli della schiena.

Inoltre si può imparare il Nordic Walking con facilità, e praticarlo quasi ovunque e a qualsiasi età. Come attrezzatura servono solo due bastoncini e un paio di scarpe comode. Seguite anche voi questa usanza finlandese, visitate il Nature Fitness Park a Villabassa e trasferite la vostra palestra all'aria aperta!

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Impianto Kneipp a Villabassa
Impianto Kneipp a VillabassaDopo il Nordic Walking, un po' di refrigerio ...
di più
Estate attiva
Estate attivaScoprite le attività sportive in estate ...
di più
Parco Naturale Tre Cime
Parco Naturale Tre CimePasseggiare nella natura protetta e quasi incontaminata ...
di più