x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Nordic Walking in Alta Pusteria

Nordic Walking nella regione turistica Alta PusteriaL'idea di usare i bastoncini per l'allenamento estivo di fondo e biathlon, viene dalla Finlandia. Ancora oggi la Finlandia è la nazione del Nordic Walking per eccellenza, ma nel frattempo questo tipo di sport si è diffuso in tutto il mondo. Anche in Alta Pusteria ha preso piede.

Quelli che sono attenti alla salute, gli anziani, le famiglie e gli sportivi appassionati si divertono a praticare Nordic Walking in Alta Pusteria. Istruttori qualificati di Nordic Walking offrono tour, lezioni e noleggio delle apposite attrezzature. Hotel e uffici turistici sono specializzati soprattutto in seminari di Nordic Walking, propongono corsi introduttivi, facili escursioni e lavorano a stretto contatto con le scuole di escursioni e Nordic Walking locali.

Con i bastoncini in giro per la Val Pusteria

L'Alta Pusteria, con le sue montagne e le sue valli, i laghi cristallini e i prati in fiore, è un punto di partenza ideale per le escursioni di Nordic Walking. Una rete di sentieri ben segnalata di centinaia di chilometri per fare escursioni di Nordic Walking, si estende in tutta l'Alta Pusteria; grazie alle tabelle di allenamento fornite, questo sport di tendenza può essere praticato intensamente nel suggestivo scenario delle Alpi e delle Dolomiti.

Nordic Walking - Paesaggio dell'Alta PusteriaPausa durante l'escursione di Nordic WalkingSport con Nordic Walking

L'offerta dei corsi è assolutamente varia. In aggiunta, ci sono diversi "corsi speciali" per la perdita del peso, corsi di Nordic Walking per problemi di schiena o con frequenza cardiaca controllata. È un leggero allenamento completo del corpo, che ha un effetto positivo sulla salute e sulle prestazioni sotto molti aspetti. Ognuno trova qualcosa di adatto al proprio caso: l'Alta Pusteria, infatti, è un vero paradiso per appassionati di Nordic Walking grandi e piccoli, giovani e meno giovani.

Nature Fitness Park a Villabassa

Villabassa può essere anche denominato il centro pusterese del Nordic Walking, infatti qui si trova il Nature Fitness Park, un parco di Nordic Walking a sé. Oltre ai sentieri segnalati, lungo l'impianto si possono trovare anche le istruzioni per fare esercizi di stretching e rilassamento da fare alla fine, che sono descritti in dettaglio sulle tabelle. Così il successo della vostra escursione di Nordic Walking in Alta Pusteria è garantito.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Nature Fitness Park
Nature Fitness ParkIl parco di Nordic Walking ricco di emozioni a Villabassa ...
di più
Villabassa
VillabassaUn paradiso, non solo per i fanatici del Nordic Walking ...
di più
Escursioni
EscursioniBellissime escursioni vi invitano a esplorare il paesaggio ...
di più