x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Pista per slittino di Val Campo di Dentro

Pista per slittino di Val Campo di Dentro Tra le località di San Candido e Sesto, entrambe in Alta Pusteria, sorge la pittoresca Val Campo di Dentro, che tutto l'anno è una meta prediletta da escursionisti e amanti della natura. Qui d'inverno si incontrano spessissimo famiglie che passano un inverno attivo e non vedono l'ora di fare una spassosa discesa in slittino.

Per chi vuole darsi allo sport dello slittino sulla pista facile e adatta alle famiglie che c'è in Val Campo di Dentro, è prevista per prima cosa una camminata a piedi. Le auto rimangono al parcheggio “Gweng”, un tempo la cava di ghiaia della Val Campo di Dentro. Dapprima la bella escursione che precede la slittata, vi condurrà attraverso il bosco innevato di abeti rossi e larici. Poi la valle si allarga e a destra e a sinistra vedrete innalzarsi le ripide pareti delle Dolomiti.

L'escursione si svolge tra l'altro sulla stessa pista per slittino, quindi è d'obbligo fare attenzione agli slittini che vengono dalla parte opposta. Per i 4 km dell'escursione con i suoi ca. 300 m di dislivello conviene calcolare circa un'ora. Non è necessario faticare trascinando lo slittino per il bosco, perché gli slittini possono essere noleggiati direttamente al Rifugio Tre Scarperi.

Dopo una sosta energetica al Rifugio Tre Scarperi può finalmente iniziare la discesa in slittino, che copre il percorso inverso sulla bellissima pista naturale. Sulla pista si alternano tratti lenti ad altri più veloci, anche se è sempre d'obbligo la prudenza per i pedoni che si trovano sul percorso. La pista per slittino della Val Campo di Dentro è facile da percorrere e quindi molto adatta alle famiglie.

Potrebbero interessarvi anche:

Sci da discesa in Alta Pusteria
Sci da discesa in Alta PusteriaDivertimento allo stato puro per bolidi della pista …
di più
San Candido
San CandidoIl principale centro urbano dell'Alta Pusteria …
di più
Escursioni invernali in Alta Pusteria im Hochpustertal
Escursioni invernaliPaesaggi invernali da scoprire a piedi …
di più
Slittare in sicurezza
Slittare in sicurezzaConsigli per slittare in un'area sciistica o in mezzo alla natura ...
di più