x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Palestra di roccia Ponticello

Palestra di roccia Ponticello nella Valle di BraiesIdeale per le famiglie con bambini, e per coloro che vogliono fare le prime esperienze di arrampicata in sicurezza, è la palestra di roccia Ponticello nella Valle di Braies. Immersi nel magnifico mondo alpino della Valle di Braies, qui l'arrampicata diventa una meravigliosa esperienza nella natura.

La palestra di roccia Ponticello si trova a circa 1.500 m s.l.m, proprio accanto allo svincolo verso la popolare meta turistica di Prato Piazza nella Valle di Braies. Soprattutto le famiglie con bambini e i principianti qui, nella palestra di roccia circondata dal Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, si sentono particolarmente a proprio agio. Oltre alla facile accessibilità, sono i percorsi ben assicurati di semplice-media difficoltà, a rendere qui così invitante l'arrampicata per i principianti.

I percorsi

Sulle pareti verticali e leggermente a strapiombo, cenge e fori consentono una semplice arrampicata. I ca. 25 percorsi a una lunghezza di corda hanno un grado di difficoltà da 5a a 7c, con 3 percorsi fino a 5a, 9 percorsi fino a 6a, 9 percorsi fino a 6c, 4 percorsi fino a 7c. Anche in piena estate, il sole raggiunge la roccia solo nel pomeriggio, quindi l'arrampicata è possibile anche nei giorni più caldi dell'anno.

Arrivo alla palestra di roccia Ponticello

Svoltare tra i comuni di Monguelfo e Villabassa nella Valle di Braies, quindi al primo incrocio della strada a sinistra seguire le indicazioni per Prato Piazza. Una volta raggiunto Ponticello, lasciare l'auto nel parcheggio a pagamento e proseguire a piedi fino al primo tornante. Qui, dopo una breve passeggiata di meno di 5 minuti, si arriva già alla palestra di roccia Ponticello.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Parco Avventura di Dobbiaco
Parco Avventura di DobbiacoUn paradiso per grandi e piccoli coraggiosi ...
di più
Palestra di roccia indoor di Dobbiaco
Palestra di DobbiacoDivertimento garantito con qualsiasi tempo ...
di più
Escursioni in Alta Pusteria
Escursioni in Alta PusteriaScoprire la natura incontaminata dell'Alta Pusteria ...
di più