x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Fango, bagni di torba & Co. - effetto curativo per la pelle

Fango, bagni di torba & Co. - Wellness in Alta PusteriaNuova energia per la pelle, le articolazioni e il sistema immunitario - tutto ciò ci viene offerto da Madre Natura. Terra - chi sfrutta le sue proprietà rafforza le difese immunitarie e purifica il corpo da dentro e fuori.

Il fango, un prodotto naturale, per esempio cura lo stomaco troppo acido, allieva le infiammazioni e i dolori alle articolazioni e calma il sistema nervoso. Torba, fango oppure argilla, il suolo contiene un sacco di terre curative. Queste terre curative si sono formate durante l'ultima epoca glaciale. Le polveri sottili contengono importanti minerali e oligominerali, accumulano ottimamente il calore e lo rilasciano lentamente. I diversi colori, dal bianco al marrone scuro e verde, dipendono dal differente contenuto di ferro e rame.

Il bagno di torba

Un bagno di torba riscalda in modo naturale il corpo e attiva le forze di auto guarigione. La torba inibisce le infiammazioni, è efficace contro i batteri, allevia i dolori ai dischi intervertebrali e le articolazioni. La torba stessa è una sostanza organica e viene utilizzata anche per impacchi.

Fango

Fango - il nome significa tanto quanto melma. Nel fango sono contenuti tanti minerali di roccia vulcanica, microorganismi e acqua termale. Spesso al fango vengono aggiunte delle alghe. La composizione di fango viene riscaldata e raffreddata a 45 gradi prima di essere applicata sul corpo. Il fango caldo sulla pelle favorisce soprattutto la circolazione del sangue.

Fango del Mar Morto

Tanto ossigeno, zolfo, sale marino e diverse sostanze organiche di origine vegetale sono contenute nel fango del Mar Morto. Questo fango viene utilizzato per impacchi oppure come maschera per il viso: È indicato per dolori reumatici e le malattie delle vene e della pelle.

Argilla

Anche l'argilla, il tipo di fango con le più fini particelle, ha molte proprietà curative. Gli impacchi umidi con l'argilla assorbono le sostanze nocive del corpo e aiutano soprattutto contro i dolori dello stomaco e dell'intestino.

Quindi, usufruite delle proprietà curative del fango. Gli hotel in Alta Pusteria vi offrono i migliori centri benessere.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Hotel benessere
Hotel benessereL'hotel giusto per la vacanza perfetta ...
di più
Massaggi in Alta Pusteria
MassaggiRilassarsi dopo una giornata all'aria aperta ...
di più
Impianto Kneipp a Villabassa
L'impianto KneippArmonia tra corpo, mente e spirito ...
di più
Bagno di fieno nell'area Alta Pusteria
Il bagno di fienoUn bagno di fieno - tipico benessere altoatesino ...
di più
OK