x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Massaggi

Massaggio - Vacanza in Alta PusteriaDimenticare semplicemente lo stress della vita quotidiana, rilassarsi e farsi viziare sul lettino da massaggio e allo stesso tempo ridurre ed eliminare il dolore come il mal di schiena, le tensioni o il mal di testa.

I massaggi sono probabilmente la parte più piacevole del Medical Wellness. È stato infatti dimostrato che essi fanno bene non solo al benessere in generale, ma hanno un effetto antinfiammatorio ed analgesico

Oggi esistono molti tipi e diverse tecniche di massaggio:

Il massaggio classico

Il massaggio classico è particolarmente benefico contro i disturbi circolatori, la rigidità muscolare e la riduzione dello stress. Prima di effettuare il massaggio classico è necessario applicare degli oli essenziali o delle creme sul corpo.

Drenaggio linfatico

Il drenaggio linfatico manuale è strettamente legato al massaggio classico. Esso provoca l'eliminazione del fluido linfatico dal tessuto del corpo, allevia blocchi dolorosi e attiva il sistema immunitario. Il linfodrenaggio di solito è combinato con un trattamento di compressione con bende o calze elastiche.

Shiatsu

Il massaggio giapponese Shiatsu, un massaggio praticato con la pressione delle dita, riduce i dolori alla schiena, problemi di postura e lo stress. Funziona come l'agopuntura: il trattamento di pressione con le dita agisce su centinaia di canali energetici e rimuove diversi blocchi. È utile anche contro la tensione, l'insonnia, l'emicrania, i problemi digestivi e la stanchezza.

Lomi Lomi

Avete mai sentito parlare del „Lomi-Lomi“? È un antico massaggio hawaiano indicato contro lo stress e la stanchezza, il malessere generale, come anche contro le tensioni, il mal di testa, i dolori alla nuca e alla schiena e l'insonnia. Le tecniche di massaggio - nello sfondo la melodica musica hawaiana -vengono eseguite con molta attenzione in modo ondulato. L'olio puro di mandorle spremuto a freddo aumenta l'effetto del massaggio Lomi Lomi.

Ricaricarsi di nuova energia e fitness per il corpo, la mente e l'anima, quando, se non in vacanza… Anche se non trascorrete la vostra vacanza in un apposito hotel benessere in Alta Pusteria, potete comunque prenotare massaggi e trattamenti benessere in qualsiasi alloggio che offre trattamenti benessere.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Vacanza benessere
Vacanza benessereGli alloggi giusti per la vostra vacanza in Val Pusteria ...
di più
Mondi sauna in Alta Pusteria
Mondi saunaLa sauna rilassa e fa bene al corpo ...
di più
Inalatorio all'aperto a Villabassa
L'inalatorio all'apertoOli essenziali rilassanti - presso il Kurpark di Villabassa ...
di più
OK