x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Montagne e vette in Alta Pusteria

Monte PaternoTre Cime di Lavaredo, Croda Rossa d'Ampezzo, Meridiana di Sesto... Una grande sfida attende gli impavidi delle vette e gli appassionati di arrampicata nell'area vacanze Alta Pusteria! La parte più orientale dell'Alto Adige come nessun'altra entusiasma con le sue escursioni per tutti i livelli di difficoltà.

Impressionante è anche la vista dalla valle, lassù fino ai giganti di pietra. Da tutto il mondo arrivano escursionisti e alpinisti per scalare i famosi Monti Pallidi. Una volta arrivatia una delle croci di vetta nelle Dolomiti, tutte le fatiche sono ripagate da panorami indimenticabili delle montagne altoatesine.

Montagne di BraiesCroda Rossa - PanoramicaPicco Vallandro in Alta Pusteria

La scelta di montagne e vette per tutti i gradi di difficoltà in Alta Pusteria è enorme: Dalla piacevole passeggiata con la famiglia, come il giro fino al Monte Specie (2.306 m s.l.m.) con una vista da sogno sulle Tre Cime, fino alla faticosa scalata alla Croda Rossa d'Ampezzo o al Monte Paterno, l'Alta Pusteria ha da offrire una cima adatta a ogni vacanziere. A chi desidera cimentarsi in una grande avventura come questa, si consiglia di rivolgersi a una delle scuole alpine del posto e di unirsi ad una guida alpina certificata. Il miglior periodo per fare escursioni in Alta Pusteria inizia a giugno a seconda delle condizioni del tempo, e dura fino alla fine di settembre o quando comincia a cadere la prima neve in montagna. Un aiuto spesso gradito se si affronta una scalata in montagna viene offerto dagli impianti di risalita dell'area vacanze, che di solito sono aperti anche durante i mesi estivi.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Patrimoni naturali in Alta Pusteria
Patrimoni naturaliTesori naturali straordinari nelle Dolomiti ...
di più
Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO
DolomitiLe Dolomiti sotto la tutela delle Nazioni Unite ...
di più
Escursioni in Alta Pusteria
EscursioniUn sogno per appassionati alpinisti ed escursionisti ...
di più
OK