x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Chiese e cappelle nell'area vacanze dell'Alta Pusteria

Chiesa parrocchiale di Villabassa nell'area vacanze Alta PusteriaDal Romanico al Barocco passando per il Gotico, gli appassionati di cultura e gli amanti dei tesori religiosi trovano nelle località dell'Alta Pusteria splendide chiese e cappelle che sono piccoli gioielli. Chiese e cappelle che invitano a una sosta per visitarle, a soffermarsi presso di esse e a una breve preghiera.

L'Alta Pusteria ospita la Via Crucis più antica del Tirolo, che va dalla Chiesa Parrocchiale di Dobbiaco alla Cappella di Lerschach, sulla collina al limite orientale di Dobbiaco. Potete anche visitare la Chiesa Collegiata di San Candido, costruita in stile romanico e consacrata nel 1284, un must per chi si interessa di cultura. Il sentiero di meditazione che comprende la chiesetta di San Pietro in Monte presso Aufkirchen ovvero Santa Maria di Dobbiaco merita una visita tanto quando la chiesa di Santa Maddalena di Moos a Villabassa, che si trova un punto di una bellezza indescrivibile un po' fuori Villabassa.

Leggi tutto su chiese e cappelle dell'Alta Pusteria ...

Chiesa Collegiata di San Candido

Chiesa Collegiata di San Candido in Alta Pusteria
Impressionante è non solo l’interno romanico a tre navate, ma anche la sobria eleganza di tutta la Chiesa Collegiata.
 

Chiese a Sesto

Chiese a Sesto in Alta Pusteria
Sesto non colpisce solo col suo splendido paesaggio naturale, ma anche con le sue tante chiese e cappelle, i cui affreschi di grande effetto meritano senz'altro una visita.
 

Santuario di Santa Maria

Santuario di Santa Maria
Santa Maria presso Dobbiaco, è uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi dell'Alto Adige. Già nel XV secolo si rese necessaria una nuova costruzione della chiesa, poiché la chiesa di allora era troppo piccola ...