x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Condizioni e previsioni meteo aggiornate per l'area vacanze dell'Alta Pusteria

Meteo e previsioni meteo per l'Alta Pusteria

Su questa pagina potete tenervi sempre aggiornati sulle condizioni e sulle previsioni meteo per la stagione più bella dell'anno. Un ottimo servizio per organizzare al meglio le vostre escursioni, gite in montagna e giornate sugli sci nell'area vacanza dell'Alta Pusteria.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, mercoledì 19 dicembre 2018
Situazione generale:
Le correnti in quota si disporranno da sudovest avvicinando masse d'aria umida alle Alpi.
Il tempo oggi:
In giornata il cielo sarà attraversato da nuvolosità intensa. Nella notte possibili deboli nevicate. Temperature massime tra -2° e +4°.
Il tempo in montagna oggi:
Cielo molto nuvoloso con delle nevicate in arrivo da sud dalla serata.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, giovedì 20 dicembre 2018
Situazione generale:
La perturbazione si allontanerà verso est e le Alpi saranno interessate da masse d'aria meno umida.
Il tempo oggi:
La giornata di giovedì inizierà con delle debolissime nevicate residue a est. Di seguito dalla Val Venosta arriveranno delle schiarite sempre più ampie, salvo sulla Valle Aurina dove gli annuvolamenti permarranno più a lungo. Temperature massime fino a 5°.
Il tempo in montagna oggi:
Sulle Dolomiti e sulla cresta di confine orientale saranno possibili ancora delle debolissime nevicate. Con il passare delle ore le nubi si diraderanno su gran parte del territorio lasciando sempre più spazio al sole. Solo sulla parte orientale della cresta di confine potranno insistere più a lungo le formazioni nuvolose.

Evoluzione ulteriore
venerdì

Temp. max: 5°C
Temp. min: -5°C
sabato

Temp. max: 9°C
Temp. min: -2°C
domenica

Temp. max: 8°C
Temp. min: -1°C
Nei giorni successivi il tempo sulle Alpi sarà caratterizzato dalla presenza di forti correnti da nordovest in quota. Venerdì a nord si registreranno delle precipitazioni a tratti con limite della neve sui 1000 m circa. Sul resto del territorio si alterneranno sole ed annuvolamenti ma generalmente senza precipitazioni. Sabato prevarrà il sole con solo nubi innocue in cielo mentre domenica e lunedì il tempo sarà più variabile ma senza precipitazioni. Temperature abbastanza miti per la stagione.
 

L'area vacanze dell'Alta Pusteria attira tutto l'anno tanti escursionisti, arrampicatori e amanti degli sport invernali. Per permettere agli ospiti e agli sportivi di organizzare al meglio le giornate senza spiacevoli sorprese, come mutamenti improvvisi del tempo e rovesci inaspettati, le stazioni meteo dell'Alto Adige forniscono continuamente previsioni meteo dettagliate che vi permetteranno di godervi in tutta tranquillità la vostra vacanza in Alta Pusteria.