x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Meteo e previsioni meteo per l'Alta Pusteria

Su questa pagina potete tenervi sempre aggiornati sulle condizioni e sulle previsioni meteo per la stagione più bella dell'anno. Un ottimo servizio per organizzare al meglio le vostre escursioni, gite in montagna e giornate sugli sci nell'area vacanza dell'Alta Pusteria.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, giovedì 17 ottobre 2019
Situazione generale:
Un debole campo di alta pressione garantirà ancora tempo stabile.
Il tempo oggi:
Le nubi basse si dissolvono progressivamente e al pomeriggio su gran parte della provincia splenderà il sole. Temperature massime tra 14° e 20°.
Il tempo in montagna oggi:
Mentre a bassa e media quota le nubi basse potranno perdurare, in montagna il tempo sarà prevalentemente soleggiato. Ci sarà solo il passaggio di alcune nubi alte.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, venerdì 18 ottobre 2019
Situazione generale:
Una corrente umida sudoccidentale caratterizza il tempo della parte orientale dell'Arco Alpino
Il tempo oggi:
Venerdì le nubi basse saranno molto diffuse e relativamente persistenti. Solo localmente ci saranno dei tratti soleggiati lunghi, specie nelle vallate laterali in quota. Singolarmente verso sera sono possibili debolissime precipitazioni. Valori massimi tra 13° e 18°.
Il tempo in montagna oggi:
Anche in montagna molte nuvole e nubi basse. Specie sulle cime più alte può però splendere il sole. Nella nebbia si potranno registrare anche delle deboli piogge.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 17°C
Temp. min: 8°C
domenica

Temp. max: 17°C
Temp. min: 9°C
lunedì

Temp. max: 18°C
Temp. min: 9°C
La corrente da sud ovest perdura durante il fine settimana e anche lunedì. Per questo spesso il tempo sarà cupo e a tratti piovoso. Maggiori precipitazioni cadranno tra la Val d'Ultimo e la Passiria, valori inferiori in Val Pusteria e Alta Venosta. Qui può anche non piovere. Limite della neve sui 2600-2900 m di quota. Martedì tempo più soleggiato.
 

L'area vacanze dell'Alta Pusteria attira tutto l'anno tanti escursionisti, arrampicatori e amanti degli sport invernali. Per permettere agli ospiti e agli sportivi di organizzare al meglio le giornate senza spiacevoli sorprese, come mutamenti improvvisi del tempo e rovesci inaspettati, le stazioni meteo dell'Alto Adige forniscono continuamente previsioni meteo dettagliate che vi permetteranno di godervi in tutta tranquillità la vostra vacanza in Alta Pusteria.

OK