x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Meteo e previsioni meteo per l'Alta Pusteria

Su questa pagina potete tenervi sempre aggiornati sulle condizioni e sulle previsioni meteo per la stagione più bella dell'anno. Un ottimo servizio per organizzare al meglio le vostre escursioni, gite in montagna e giornate sugli sci nell'area vacanza dell'Alta Pusteria.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, lunedì 21 settembre 2020
Situazione generale:
Le masse d'aria rimarranno umide ed instabili.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio si alterneranno sole e nuvole. Inoltre, si svilupperanno alcuni rovesci temporaleschi che potranno persistere anche durante la notte. Le temperature massime raggiungeranno valori tra 20° e 26°.
Il tempo in montagna oggi:
Nella seconda metà della giornata il sole e delle nuvole cumuliformi si alterneranno e si svilupperanno anche alcuni rovesci temporaleschi.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, martedì 22 settembre 2020
Situazione generale:
La regione alpina si troverà nella zona di influenza di un debole campo di bassa pressione sulla Francia.
Il tempo oggi:
In alcune vallate la giornata inizierà con nubi basse, in progressivo dissolvimento. Di seguito in cielo si alterneranno tratti soleggiati ad annuvolamenti anche intensi. Nel pomeriggio e in serata alcuni rovesci da sud. Le temperature raggiungeranno valori tra 16° e 23°.
Il tempo in montagna oggi:
In mattinata su molti gruppi montuosi delle nubi basse potranno limitare la visibilità. Di seguito il tempo sarà soleggiato a tratti con possibilità di rovesci anche temporaleschi nel pomeriggio.

Evoluzione ulteriore
mercoledì

Temp. max: 22°C
Temp. min: 12°C
giovedì

Temp. max: 23°C
Temp. min: 10°C
venerdì

Temp. max: 20°C
Temp. min: 10°C
Mercoledì prevarranno le nuvole con solo sprazzi di sole. Soprattutto nella seconda metà della giornata si svilupperanno alcuni rovesci di pioggia. Giovedì, dopo il diradamento delle nubi basse, il tempo sarà abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio saranno possibili di nuovo alcuni rovesci di pioggia. Nella notte successiva il territorio sarà interessato dal transito di un fronte freddo con precipitazioni a tratti anche abbondanti. Anche durante la giornata di venerdì ci saranno piogge persistenti. Soprattutto nelle valli a settentrione durante la giornata soffierà Föhn da nord. Sabato sarà molto più fresco con tempo instabile.
 

L'area vacanze dell'Alta Pusteria attira tutto l'anno tanti escursionisti, arrampicatori e amanti degli sport invernali. Per permettere agli ospiti e agli sportivi di organizzare al meglio le giornate senza spiacevoli sorprese, come mutamenti improvvisi del tempo e rovesci inaspettati, le stazioni meteo dell'Alto Adige forniscono continuamente previsioni meteo dettagliate che vi permetteranno di godervi in tutta tranquillità la vostra vacanza in Alta Pusteria.