x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Condizioni e previsioni meteo aggiornate per l'area vacanze dell'Alta Pusteria

Meteo e previsioni meteo per l'Alta Pusteria

Su questa pagina potete tenervi sempre aggiornati sulle condizioni e sulle previsioni meteo per la stagione più bella dell'anno. Un ottimo servizio per organizzare al meglio le vostre escursioni, gite in montagna e giornate sugli sci nell'area vacanza dell'Alta Pusteria.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, sabato 23 giugno 2018
Situazione generale:
Persiste la corrente settentrionale che convoglia verso le Alpi masse d'aria asciutta, ma decisamente più fresca.
Il tempo oggi:
Su tutta la provincia splenderà il sole. Durante il pomeriggio si avrà qualche nube più consistente, specialmente verso il confine settentrionale. Nelle vallate a nord soffierà il Föhn. Le temperature massime saranno comprese fra 20° e 28°.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna tempo soleggiato con buona visibilità. Nuvolosità un po' più intensa è prevista lungo la cresta di confine.

Bollettino meteo del Alta Pusteria, domenica 24 giugno 2018
Situazione generale:
Sulle Alpi permarranno correnti fresche da nordovest.
Il tempo oggi:
La giornata inizierà localmente ancora con un cielo poco nuvoloso, già durante la mattinata però la nuvolosità aumenta da nord ovest. Di seguito alternanza fra sole e nubi, specialmente durante il pomeriggio sono da aspettarsi alcuni rovesci. Nelle vallate settentrionali soffierà il Föhn. Massime tra 18° e 27°.
Il tempo in montagna oggi:
La giornata inizierà localmente ancora con condizioni buone, già durante la mattinata però la nuvolosità aumenta da nordovest. Specialmente durante il pomeriggio sono da aspettarsi locali rovesci.

Evoluzione ulteriore
lunedì

Temp. max: 28°C
Temp. min: 9°C
martedì

Temp. max: 30°C
Temp. min: 9°C
mercoledì

Temp. max: 31°C
Temp. min: 10°C
Lunedì tempo di nuovo gradevole, solo lungo la cresta di confine più variabile. Tempo molto soleggiato nei giorni successivi con nubi innocue. Temperature in aumento verso i 30 gradi.
 

L'area vacanze dell'Alta Pusteria attira tutto l'anno tanti escursionisti, arrampicatori e amanti degli sport invernali. Per permettere agli ospiti e agli sportivi di organizzare al meglio le giornate senza spiacevoli sorprese, come mutamenti improvvisi del tempo e rovesci inaspettati, le stazioni meteo dell'Alto Adige forniscono continuamente previsioni meteo dettagliate che vi permetteranno di godervi in tutta tranquillità la vostra vacanza in Alta Pusteria.