x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Le attrazioni turistiche 'Top 10' in Alta Pusteria

Attrazioni turistiche 'Top 10' in Alta PusteriaQui, in una posizione unica, la ricchezza culturale e naturale è semplicemente immensa. In quest'affascinante zona dolomitica, ai piedi delle famose Tre Cime di Lavaredo, molte personalità della nobiltà europea hanno trascorso le loro vacanze, stupendosi già allora di fronte alle varie attrazioni.

Qui abbiamo riassunto per voi alcune di queste attrazioni - come suggerimento per la prossima vacanza in Alta Pusteria. E forse visiterete una o più di queste attrazioni nella regione delle Tre Cime di Lavaredo.

Le Tre Cime di Lavaredo

Tre Cime di Lavaredo in Alta Pusteria
Sia che progettiate di fare il giro delle Tre Cime, o che desideriate semplicemente osservarle da vicino, uno sguardo alle Tre Cime è un obbligo per tutti i turisti della Val Pusteria.
 

Il Lago di Braies

Lago di Braies in Alta Pusteria
La "Perla dei laghi dolomitici", come viene anche chiamato il Lago di Braies, è situato direttamente nel Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, le Dolomiti, e merita una visita in ogni stagione.
 

La Meridiana di Sesto

Meridiana di Sesto
Una meridiana in montagna, come non ce n'è nessuna al mondo... Cima Nove, Cima Dieci, Cima Undici, Cima Dodici e Cima Una offrono uno spettacolo naturale meraviglioso.
 
 

Prato Piazza

Prato Piazza in Alta Pusteria
Un paradiso a 2.000 m s.l.m. - Prato Piazza nella Valle di Braies che, d'estate come d'inverno, offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.
 
 

La Val Fiscalina

Val Fiscalina
Unico è il paesaggio nella Val Fiscalina presso Sesto, con le cime delle Dolomiti di Sesto che svettano maestose sulla valle.
 
 

La Collegiata di San Candido

Collegiata di San Candido
È un vero gioiello di epoca romanica e il più importante edificio romanico di tutte le Alpi orientali.
 
 

Chiese e cappelle nei dintorni di Sesto

Chiese e cappelle nei dintorni di Sesto
Il paese di Sesto è ricco di chiese e cappelle, che vale la pena visitare durante una vacanza in Alta Pusteria.
 
 

Il Museo del Turismo nell'edificio "Haus Wassermann"

Museo del Turismo nell'edificio 'Haus Wassermann'
Nella regione, Villabassa è stato un paese pioniere nell'ambito del turismo tirolese. Ripercorrete qui i tempi passati, fino agli albori del turismo.
 
 

Il Museo Dolomythos

Museo Dolomythos
Date un'occhiata alla storia delle famose Dolomiti, come si sono originate e come si sono sviluppate.
 
 

Il Caseificio dimostrativo Tre Cime

Caseificio dimostrativo Tre Cime
Osservare i maestri del formaggio mentre lavorano: il Caseificio dimostrativo Tre Cime a Dobbiaco offre una prospettiva interessante sulla lavorazione del latte.
 
 
OK