x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Dolomythos

Museo Dolomythos a San CandidoUna vera e propria 'Camera del Tesoro' sulle Dolomiti e sui suoi preistorici abitanti è il Museo DoloMythos a San Candido in Alta Pusteria. Fin dal 1995, l'archeologo per passione Michael Wachtler offre un'affascinante visione della storia della genesi delle Dolomiti.

Nel cuore della zona pedonale di San Candido si trova il Dolomythos, il Museo sul Patrimonio Naturale dell'Umanità, le Dolomiti. Che siano draghi o dinosauri, piante medicinali o leggende, il Dolomythos regala ai visitatori, grandi e piccini, visioni emozionanti sul mondo delle Dolomiti. Il Museo dell'Alta Pusteria offre un interessante viaggio nel tempo dalla preistoria ai giorni nostri, attraverso il racconto di numerose curiosità interessanti sulla flora e sulla fauna, sui sauri delle Dolomiti, sul mondo delle pietre, sugli orsi delle caverne del Conturines, sull'antenata di lucertole e serpenti, denominata 'Megachirella wachtleri', e anche sul più grande ritrovamento d'oro nella regione alpina. Al Dolomythos la storia prende incredibilmente vita! Numerosi reperti dell'archeologo per passione Michael Wachtler rendono la preistoria delle Dolomiti vivace e coinvolgente.

Naturalmente i bambini non possono assolutamente perdersi la misteriosa caccia al tesoro proposta nel museo, che trasforma grandi e piccoli visitatori in cercatori di tesori e avventurieri, spronandoli ad andare alla ricerca della loro personale pietra preziosa. Nella caccia al tesoro, organizzata durante tutto l'anno, vengono nascosti cristalli di rocca, ametiste, denti di squali fossili, citrini e ammoniti, forse perfino oro...

Nel Museo dell'Alta Pusteria si parla anche della distruzione nelle Dolomiti. Nelle mostre, Wachtler mette in evidenza la smania di costruire in zone particolarmente sensibili e si impegna alla tutela dello straordinario paesaggio naturale. Imparate a conoscere meglio, insieme ai vostri figli, le meraviglie delle Dolomiti e la loro storia e lasciatevi catturare dal misterioso mondo delle saghe e leggende.

Orari di apertura

Aperto tutto l'anno da lunedì al sabato dalle 08.00 alle 19.00.
Giorno di riposo: Domenica

Tutti i giorni aperto:
01.12. fino a Pasqua e 01.06. - 04.10.

Contatto:

Dolomythos
Il tesoro delle Dolomiti
Via P.-P.-Rainer 11
I-39038 San Candido
Tel. +39 0474 913462
Fax +39 0474 913092
www.dolomythos.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Chiese e cappelle in Alta Pusteria
Chiese e cappelleLuoghi magici di silenzio e di riflessione ...
di più
Museo della Collegiata a San Candido
Museo della CollegiataIl monastero più antico del Tirolo ospita preziosi tesori ...
di più
Località turistica San Candido
Località turistica San CandidoCapoluogo dell'Alta Pusteria, ricca di cultura e divertimento ...
di più