x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Sauna in Alta Pusteria

Sauna in Alta PusteriaTutti sappiamo cosa vuol dire essere circondati da un calore e da suoni piacevoli, appagati e rilassati mentre siamo avvolti dalla voluttà della sauna e facciamo del bene al nostro corpo. Momenti rari e preziosissimi nel mondo troppo veloce di oggi, momenti che potrete godervi nella vostra vacanza wellness in Alta Pusteria.

Sia che siate ospiti degli hotel benessere sia di uno stabilimento pubblico come il Parco Acquatico Acquafun di San Candido, in Alta Pusteria troverete tutto quello che avete sempre desiderato per il tempo libero. Il Parco Acquafun non offre un'esperienza fantastica solo ai bagnanti, ma anche un ambiente sauna completo di tutto, dalla sauna finlandese al bagno turco, dal bagno alle erbe alla biosauna passando per la sauna a infrarossi, idromassaggio, percorso Kneipp, bar vitality, zona relax, stanza ventilata e terrazza panoramica.  

Anche chi non soggiorna in hotel però, può godersi la sauna in diversi hotel benessere dell'Alta Pusteria, come ad es. al Caravan Park di Sesto, che è noto ben oltre i confini dell'Alta Pusteria non solo grazie ai suoi ambienti sauna unici, ma grazie a tutta la sua area Spa.

Migliorate le vostre difese immunitarie nella sauna, fate qualcosa per la vostra salute, ridate slancio alla circolazione, fate il pieno di freschezza e di energia. Sia dopo una lunga escursione estiva sia dopo una splendida giornata sugli sci d'inverno, chi entra per la prima volta in sauna ci tornerà sempre. Respirare il profumo delle erbe nella sauna alle erbe o il profumo del legno nella sauna finlandese, perdersi nel vapore del bagno turco, fare una sauna classica - in ambiente interno o anche esterno - o magari provare una capanna del sudore un po' più esotica: tutti piaceri da cui farsi viziare nell'ampia offerta sauna dell'Alta Pusteria.

 

I migliori hotel per le vacanze benessere

Tutti gli hotel benessere

Blasla Hof
Blasla Hof Casies / San Martino
al sito web 
Hotel Magdalenahof
Hotel Magdalenahof Casies / S. Maddalena
al sito web 

Godetevi la sauna nel modo giusto

Per godervi la sauna nel modo giusto, dovete però prima sapere alcune cose. Fate quindi attenzione ai seguenti punti:
Prima di entrare nella sauna, fate una doccia accurata ed entrate nella cabina solo dopo esservi asciugati bene. Nella sauna non sono ammessi gioielli e orologi.
In una sauna la temperatura varia dai 70 ai 100°C, quindi la durata massima od ottimale del trattamento dipende dal benessere psicofisico individuale, in media comunque 10 minuti. Si consigliano due sedute di sauna per ogni visita.
Attenzione anche all'Aufguss (gettata di vapore), che alza moltissimo l'umidità dell'aria ed è fatto per chi vuole aumentare la sudorazione o migliorare la propria salute attraverso l'uso di oli essenziali.
Durante la sauna sono importanti soprattutto le pause in cui per prima cosa si raffredda il corpo con un getto d'acqua. A questo scopo, chi pratica spesso la sauna, usa solitamente la cosiddetta vasca fredda. Una volta asciutti e ben avvolti in un caldo accappatoio, potrete andare a rilassarvi nelle oasi relax.  

In Alto Adige si entra nella sauna generalmente nudi. È consigliabile avere sempre con sé un asciugamano su cui sedersi e gustarsi il piacere di sudare.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Offerte wellness in Alta Pusteria
Offerte wellnessL'offerta giusta per la vostra vacanza wellness ...
di più
Parco acquatico Acquafun a San Candido
Parco acquatico AcquafunDivertimento in acqua e amplissima offerta sauna ...
di più
Massaggi in Alta Pusteria
MassaggiRegalatevi momenti di relax in Alta Pusteria ...
di più
Impianto Kneipp Villabassa in Alta Pusteria
Impianto Kneipp VillabassaVillabassa - il primo paese del benessere Kneipp® d'Italia ...
di più