x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Moso presso Sesto nell'area vacanze Alta Pusteria

Vista su Moso presso Sesto in Alta PusteriaA circa 2 km dal capoluogo Sesto, più precisamente all'ingresso della romanticissima Val Fiscalina e della meridiana solare formata dalle montagne di Sesto conosciuta in tutto il mondo, sorge la piccola frazione Moso a 1.399 metri sul livello del mare.

Il piccolo paesino Moso, nel cuore delle Dolomiti di Sesto, è uno dei paradisi più amati per le escursioni e la mountain bike, ma è anche una delle più famose località per lo sci da discesa e da fondo in Alto Adige.

Numerosi invitanti tour attendono qui, in mezzo al Parco Naturale Tre Cime, escursionisti e alpinisti appassionati. L'offerta spazia da meravigliosi sentieri d'alta montagna ed escursionistici, fino a impegnative vie ferrate. Non c'è da stupirsi molto, se si considera che Moso a Sesto si trova proprio dove inizia la valle più bella del mondo: la Val Fiscalina.

Val Fiscalina a SestoTre Cime di Lavaredo in Alta PusteriaCroda Rossa a Sesto

La Val Fiscalina

Luis Trenker, il famoso alpinista altoatesino, attore, regista e scrittore, ha descritto la Val Fiscalina in Val Pusteria come "la valle più bella del mondo". Qui la flora e la fauna sono incredibilmente varie, e davvero mozzafiato sono le Dolomiti di Sesto che, partendo dalla Val Fiscalina, si possono esplorare nel migliore dei modi. Che si tratti di Cima Nove, Cima Dieci, Cima Undici, Cima Dodici o Cima Una, che appartengono tutte alla famosa meridiana di Sesto e indicano l'ora con l'aiuto del sole e dell'ombra, oppure dell'imponente Punta dei Tre Scarperi e, naturalmente, delle Tre Cime di Lavaredo, dalla Val Fiscalina partono tutte le fantastiche escursioni a queste vette. La più famosa naturalmente è l'escursione fino al Rifugio Locatelli. Questo si può raggiungere anche in inverno, con le ciaspole.

Alloggi consigliati nelle vicinanze di Moso:

Un racconto d'inverno

Che si tratti di sci alpinismo, escursioni con le ciaspole o escursioni invernali, il paesaggio nei dintorni di Moso in Alta Pusteria contribuisce a far trascorrere una perfetta vacanza invernale e a praticare in modo ottimale attività ricreative sempre diverse. Il comprensorio sciistico della Croda Rossa è un paradiso per le famiglie con bambini, ma anche per tutti gli sciatori e gli snowboardisti che sono alla ricerca di piste impegnative. I pupazzi di neve giganti e le renne sulla Croda Rossa fanno parte senza dubbio di quello che bisogna assolutamente vedere durante una vacanza a Moso. E poi ci sono molte piste per lo sci di fondo. Praticare qui lo sci di fondo, all'interno del più grande carosello sciistico di fondo in Europa, il Dolomiti Nordicski, è davvero divertente.

E dopo una splendida giornata trascorsa all'aria aperta, vi attendono ancora gli accoglienti hotel, da quello per escursionisti, a quello per sciatori o con centro benessere, che invitano a un benefico relax e a provare le deliziose prelibatezze altoatesine.

Date un'occhiata alla frazione di Moso ...

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Webcam in Val Fiscalina in Alta Pusteria
Webcam in Val FiscalinaUna veduta sulla valle più bella del mondo ...
di più
Mappa dell'Alta Pusteria
Mappa dell'Alta PusteriaLa mappa per arrivare e per organizzare il tempo libero ...
di più
Meridiana di Sesto
La Meridiana di SestoUn monumento naturale unico al mondo ...
di più
OK