x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Impianto Kneipp a Villabassa nell'area vacanze dell'Alta Pusteria

L'impianto Kneipp a Villabassa

Impianto Kneipp a Villabassa“Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene, ce l'ha regalato in abbondanza la natura” - questo lo disse già Sebastian Kneipp, e nella piccola località turistica dell'Alta Pusteria, a Villabassa, proprio a ciò, vale dire alla salute e al benessere, viene data una particolare attenzione.

Il comune di Villabassa è stato riconosciuto come il primo paese del benessere “Kneipp für mich®” in Italia. Questo grazie all'ottima combinazione di sorgenti curative, la splendida posizione tra le montagne altoatesine e lo splendido impianto Kneipp “Raiffeisen Kneipp für mich® Aktivpark”, una vera oasi di salute, benessere ed equilibrio interiore.

AcquaFare la cura di KneippFare la cura di Kneipp a Villabassa in Alta Pusteria

Qui è possibile camminare nell'acqua e sulla rugiada, fare il bagno alle braccia e alla faccia, fare impacchi d'argilla, percorrere il percorso a piedi nudi. Inoltre c'è un inalatorio all'aperto e il padiglione dell'acqua, che viene alimentato dalla famosa sorgente “fons salutis” dei Bagni di Pian di Maia. L'acqua oligominerale aiuta soprattutto nei disturbi metabolici e digestivi. Un bagno freddo alle braccia è rinfrescante, stimola la circolazione sanguigna e produce un effetto calmante per la tachicardia. Anche un bagno facciale è rinfrescante, porta ad una buona irrorazione sanguigna e riduce inoltre la sensibilità a raffreddori. Camminare nell'acqua è un ottimo metodo per temprare il corpo ed è raccomandato per chi soffre di vene varicose. Camminare sulla rugiada invece aiuta contro i disturbi di circolazione, il mal di testa, la pressione alta e le vene varicose. Gli impacchi d'argilla riattivano soprattutto i tessuti. Sono consigliati contro la cellulite, le impurità della pelle, le infiammazioni di vene e articolazioni. Il fatto di camminare a piedi nudi, a cui Sebastian Kneipp diede molta importanza, stimola l'intero corpo e comporta un rafforzamento dei muscoli del piede.

Inoltre, c'è anche la possibilità di partecipare a corsi con istruttori certificati Kneipp®, che danno ai visitatori alcuni consigli per uno stile di vita sano e anche un'introduzione agli insegnamenti di Sebastian Kneipp e la storia dei bagni termali in Alta Pusteria.
Qui a Villabassa proverete un vero e proprio “ritorno alla natura”, che è quasi una rarità anche nel vasto settore del benessere, e che renderà la vostra vacanza benessere un soggiorno all'insegna dell'autenticità, dopo il quale tornerete a casa rinvigoriti e rilassati.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Hotel benessere
Hotel benessereTrovate l'hotel giusto per la vacanza dei vostri sogni ...
di più
Impianto di graduazione “Inalatorio all'aperto”
L'impianto di graduazioneUna vera attrazione nel settore del benessere ...
di più
Terra medicamentosa in Alta Pusteria
La terra medicamentosaFin dall'antichità questa terra era utilizzata come elisir di bellezza...
di più
Acqua termale in Alta Pusteria
Acqua termaleIl potere preventivo di questo naturale strumento di cura ...
di più
Mondi della sauna in Alta Pusteria
Mondi della saunaTrascorrete ore fantastiche nei paesaggi delle saune ...
di più