x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

L'impianto di graduazione “Inalatorio all'aperto”

Impianto Kneipp a Villabassa in Alta PusteriaIn tema di wellness la cosmesi naturale con prodotti locali è sempre più importante; a Villabassa, il 1° paese in Italia certificato “Kneipp für mich®”, l'“Inalatorio all'aperto” è un'attrattiva del tutto speciale. Si tratta del primo impianto di graduazione nel suo genere in Alto Adige e in Italia.

In questa costruzione in legno la soluzione salina assorbe gli oli essenziali di pino mugo e prugnolo, in modo che l'aria circostante venga arricchita di sale. Respirare questa “aria di mare” è di particolare beneficio per gli asmatici. Aiuta non solo a secernere e calmare il muco, ma ha un effetto preventivo e curativo per la bronchite cronica oppure la sinusite. I cristalli di sale hanno un effetto espettorante - puliscono le vie respiratorie da batteri e riducono il gonfiore delle mucose.

Impianto di graduazione a Villabassa nella regione turistica Alta PusteriaKurpark in Alta PusteriaAnatre - Parco di cura di Villabassa

Questa oasi di salute aiuta anche contro la fatica, le malattie cardiovascolari e vascolari. Non a caso molti medici e naturopati consigliano a chi soffre d'asma e ai soggetti allergici ai pollini un soggiorno prolungato al mare. Un simile risultato, analogamente a un soggiorno al mare, lo promette anche l'impianto di graduazione “inalatorio all'aperto” a Villabassa, in Alta Pusteria, se frequentato più volte a settimana e inalando per 30 minuti ogni volta. La sensazione di stare seduti in spiaggia, di respirare aria di mare e inoltre di riposarsi e rilassarsi, ha un effetto veramente liberatorio. E anche il nostro spirito acquisisce nuovo vigore nella quiete e nel silenzio di questo impianto. Allentate la tensione e rendete la vostra salute più robusta in modo naturale.

Un'altra novità è il “Padiglione dell'acqua” alimentato dalla più nota sorgente del luogo, quella dei Bagni di Pian di Maia. L'acqua oligominerale che ne scaturisce aiuta in caso di disturbi della digestione e del metabolismo, come anche degli organi respiratori.

Date un'occhiata al Kurpark a Villabassa ...

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Impianto Kneipp a Villabassa in Alta Pusteria
L'impianto Kneipp a VillabassaUn'offerta benessere di alta qualità ...
di più
Soggiornare a Villabassa
Soggiornare a VillabassaCliccate qui per trovare l'alloggio più adatto a voi ...
di più
Cartina dell'Alta Pusteria
Cartina dell'Alta PusteriaDove si trovano le attrattive? La cartina vi aiuterà ad orientarvi ...
di più
OK