x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Il Parco Avventura di Dobbiaco

Parco Avventura di Dobbiaco in Alta PusteriaNel parco avventura nella zona sportiva Nordic Arena a Dobbiaco l'emozione è scritta con la E maiuscola. Qui bisogna superare ostacoli artificiali costituiti da corde, travi o funi metalliche, che si trovano a diverse altezze. Divertimento e avventura sono garantiti al Parco Avventura di Dobbiaco!

Il Parco Avventura di Dobbiaco, con i suoi 105 elementi, 13 percorsi e un totale di 1.200 m di arrampicata, è uno dei più grandi parchi avventura in Alto Adige. Un po' nascosti in un fitto bosco di abeti rossi e larici, grandi e piccoli temerari qui possono mettere alla prova i propri limiti. Reti, travi, teleferiche e ponti collegano gli alberi e rendono l'esplorazione del parco un divertimento ricco di emozioni.

Ogni appassionato di arrampicata è assicurato da una imbracatura alla fune di sicurezza. Scontrarsi con i propri limiti non accade di rado, e se un partecipante non si sente più sicuro, può fermarsi quando vuole. Il Parco Avventura di Dobbiaco offre la possibilità di conoscere meglio se stessi. Nel Parco avventura di Dobbiaco bisogna dotarsi di coraggio, autodisciplina e fiducia in se stessi.

Divertimento - Parco Avventura di DobbiacoPercorsi del Parco Avventura a DobbiacoParco Avventura di Dobbiaco

Qui si allenano la condotta di squadra, la fiducia in se stessi, la personalità, la leadership, la gestione dello stress e le competenze sociali. I risultati dell'apprendimento possono essere trasferiti direttamente nel mondo personale e professionale. Il personale di sicurezza addestrato impartisce istruzioni precise, controlla il corretto utilizzo di moschettoni e carrucole e supporta i visitatori se necessario. Alla fine di ogni esercizio, ogni partecipante può riposarsi su una piccola piattaforma prima di passare alla sfida successiva.

I percorsi del Parco Avventura a Dobbiaco

  • Percorsi introduttivi”, la cui altezza non supera i tre metri, servono ai visitatori a familiarizzare con i materiali e la tecnica di sicurezza.
  • Il Bambi Burg è ideale per gli ospiti più piccoli. Protetti da reti, i più piccoli possono già sperimentare il divertimento dell'arrampicata e della scalata.
  • Percorso Bimbi: protetto da reti continue, per bambini da 3 anni in su
  • Altri 6 percorsi ageguati per bambini, per imparare ad arrampicarsi giocando
  • 4 percorsi di media difficoltà, in altezze fino a 10 m. Ideale per partecipanti con esperienze di arrampicate. Gli highlight: pareti di arrampicata d’accesso e le discese in carrucola.
  • Chi ancora non ne avesse abbastanza, potrà tentare i 3 percorsi “NERO”. Questi hanno un'altezza fino ai 12 metri, con ostacoli difficili da superare, come ad es. le “staffe di Buffalo Bill”, che richiedono una bella dose di coraggio. Qui è possibile scegliere tra hard e soft – dunque difficile e facile.
  • Un totale di 15 flying foxes

Ma quello che conta è semplicemente rilassarsi e divertirsi!

Contatto:

Parco Avventura di Dobbiaco
Via al Lago 20
I-39034 Dobbiaco
Tel. +39 340 5678960
www.abenteuerpark.it

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Palestre di roccia in Alta Pusteria
Palestre di rocciaUn paradiso per scalatori e amanti della montagna ...
di più
Pallestre d'arrampicata
Pallestre d'arrampicataDivertimento sulla roccia assicurato ...
di più
Consigli estivi in Alta Pusteria
Consigli estiviCon questi consigli la vacanza diventerà indimenticabile ...
di più