x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Palestra di roccia Lago di Braies

Attrezzatura - Palestra di rocciaLo scenario incantevole del rinomato Lago di Braies merita già di per sé una visita. Solo a pochi passi sopra il lago, si trova la palestra di roccia dove, da giugno a ottobre, è possibile arrampicare in modo sicuro a tutti i livelli di difficoltà.

Il Lago di Braies, specialmente nei mesi estivi, è una meta turistica in Alta Pusteria. Non solo da quando è diventato lo sfondo della fortunata serie televisiva italiana "Un passo dal cielo", il lago attira numerosi escursionisti sulle sue rive. A una certa distanza dalla confusione, intorno al lago turchese e un po' nascosta, si trova la palestra di rocca Lago di Braies. Qui si sentono a loro agio sia le famiglie e i principianti, sia i professionisti, poiché la palestra a est del lago è provvista di percorsi per tutti i livelli.

I percorsi

Sulla parete dolomitica, che si presenta in direzione sud-ovest, si trovano 15 percorsi di grado 2 fino a 7b, con 4 percorsi di grado 3 e 4, 7 percorsi compresi tra il grado 6a e 6c, e 2 percorsi di difficoltà 7b. La parete inferiore non è molto ripida, e la roccia permette una buona presa. Quindi questa zona è particolarmente adatta per bambini e principianti. L'arrampicata vera e propria inizia nella zona superiore della parete, con sezioni incredibilmente ripide e in parte a strapiombo. Tutti i percorsi sono molto ben assicurati. L'intero percorso ha un'altezza di 22 metri.

Arrivo alla palestra di roccia Lago di Braies

Attraversare la Valle di Braies, situata tra i due comuni dell'Alta Pusteria, Monguelfo e Villabassa. Quindi seguire la strada fino al Lago di Braies e lasciare l'auto in uno dei parcheggi. Al Lago di Braies ci si arriva tranquillamente anche con i mezzi pubblici. Lasciare l'hotel Lago di Braies sulla sinistra e seguire la riva del lago. Dopo circa un quarto del giro del lago, seguendo le indicazioni, salire sul ghiaione fino alla parete. Calcolare circa 30 minuti di passeggiata fino alla palestra di roccia.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Braies
BraiesLa Valle di Braies è il ritrovo dei vacanzieri che se la godono ...
di più
Lago di Braies
Lago di BraiesIl lago più famoso nel regno delle Dolomiti ...
di più
Dolomiti di Braies
Dolomiti di BraiesUn paradiso naturale unico con montagne maestose ...
di più