Che l'Alta Pusteria, la terra delle Tre Cime, sia un paradiso per gli amanti delle arrampicate, è sicuramente noto a un vasto pubblico. Non tutti però sanno che in Alta Pusteria ci trovano anche due splendide palestre indoor per l'arrampicata. Queste consentono il giusto allenamento e divertimento in Alta Pusteria anche durante la stagione fredda e nelle giornate umide e uggiose.
Ben 23 m è alta la palestra d'arrampicata di Dobbiaco, che rientra pertanto nella cerchia delle palestre più alte d'Italia. Allo stesso modo anche la palestra d'arrampicata di Sesto è un vero paradiso tanto per gli esperti, quanto per i principianti di questa disciplina. Arrampicare in Alta Pusteria: non solo a cielo aperto.
Elenco delle palestre di roccia nel regno delle Tre Cime:
Una grande varietà di percorsi, dai più semplici ai più impegnativi, completati da un'area per il bouldering, aspetta i visitatori dell'imponente costruzione di legno e vetro della “Dolomitenarena” di Sesto Pusteria.
Anche la palestra di arrampicata "Nordic Arena" di Dobbiaco è diventata un autentico punto d'attrazione per gli amanti della montagna. Splendide scalate sono garantite lungo le numerose "vie".