x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Palestre di arrampicata nella regione vacanze dell'Alta Pusteria

Palestre d'arrampicata nell'area vacanze Alta Pusteria

Che l'Alta Pusteria, la terra delle Tre Cime, sia un paradiso per gli amanti delle arrampicate, è sicuramente noto a un vasto pubblico. Non tutti però sanno che in Alta Pusteria ci trovano anche due splendide palestre indoor per l'arrampicata. Queste consentono il giusto allenamento e divertimento in Alta Pusteria anche durante la stagione fredda e nelle giornate umide e uggiose.

Ben 23 m è alta la palestra d'arrampicata di Dobbiaco, che rientra pertanto nella cerchia delle palestre più alte d'Italia. Allo stesso modo anche la palestra d'arrampicata di Sesto è un vero paradiso tanto per gli esperti, quanto per i principianti di questa disciplina. Arrampicare in Alta Pusteria: non solo a cielo aperto.

Elenco delle palestre di roccia nel regno delle Tre Cime:

La palestra d'arrampicata "Dolomitenarena" di Sesto

Palestra d'arrampicata “Dolomitenarena” di Sesto
Una grande varietà di percorsi, dai più semplici ai più impegnativi, completati da un'area per il bouldering, aspetta i visitatori dell'imponente costruzione di legno e vetro della “Dolomitenarena” di Sesto Pusteria.
 

La palestra d'arrampicata "Nordic Arena" di Dobbiaco

Palestra d'arrampicata “Nordic Arena” di Dobbiaco
Anche la palestra di arrampicata "Nordic Arena" di Dobbiaco è diventata un autentico punto d'attrazione per gli amanti della montagna. Splendide scalate sono garantite lungo le numerose "vie".