x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

La palestra d'arrampicata di Dobbiaco - Nordic Arena

Palestra d'arrampicata di Dobbiaco - Nordic ArenaDove in inverno si danno appuntamento i migliori atleti dello sci di fondo mondiale per gare internazionali, e dove in estate si esercitano gli sportivi su una pista professionale di roller skating, si trova anche la palestra d'arrampicata Nordic Arena di Dobbiaco, alta ben 23 metri.

Pareti fino a 23 metri di altezza: con queste, l'impianto Nordic Arena di Dobbiaco, inaugurato nell'ottobre 2010, si aggiudica il primato di palestra d'arrampicata più alta d'Italia e si annovera anche tra le palestre indoor più grandi. Un autentico highlight per gli scalatori indoor in continuo aumento. Non solo d'inverno, ma anche nelle giornate di pioggia estive o nelle mezze stagioni, con temperature troppo fresche per stare all'aperto, la palestra d'arrampicata di Dobbiaco, con circa 80 vie con uno sviluppo fino a 28 metri e difficoltà da 3 fino a 8A, è il punto d'incontro ideale per gli appassionati della scalata. Le vie fino al grado 6C vengono inoltre rinnovate ogni mese, per assicurare la massima varietà. Così anche i frequentatori più assidui della palestra si divertiranno a sperimentare percorsi sempre diversi.

La nuova palestra d'arrampicata Nordic Arena, che si erge alta sopra il moderno centro sportivo di Dobbiaco e ne costituisce il suo gioiello, dispone anche di una zona boulder.

I principali dati della palestra d'arrampicata Nordic Arena di Dobbiaco:

Altezza: 23 m
Superficie: 800 m²
Vie: 80
Difficoltà: da 3 a 8A
Corsi: Sì
È disponibile una sala boulder.

Nella palestra d'arrampicata Nordic Arena nel Centro Sci di Fondo di Dobbiaco vengono offerti anche corsi di arrampicata. L'attrezzatura può essere noleggiata direttamente sul posto.  

Accanto alla palestra di arrampicata Nordic Arena si trova il “Parco d'Avventuracon numerosi percorsi di arrampicata per piccoli e grandi appassionati delle scalate.

Orari di apertura

Tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 22.00

Contatto:

Nordic Arena Dobbiaco
Via Lago 16
I - 39034 Dobbiaco
Tel.: +39 335 5949871
www.nordicarena-toblach.it

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Palestra di roccia di Ponticello
Palestra di roccia PonticelloPalestra di roccia adatta a famiglie con bambini ...
di più
Palestra di roccia della Val di Landro
Palestra di rocciaApprezzata soprattutto dagli scalatori più esperti ...
di più
Parco Avventura di Dobbiaco
Parco Avventura di DobbiacoIdeale per piccoli e grandi: arrampicate in mezzo al bosco ...
di più