x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Palestra di roccia Kirchler nella Valle di Braies

Palestra di roccia Kirchler in Alta PusteriaUn vero piacere attende gli scalatori professionisti nella Valle di Braies: la palestra di roccia Kirchler. Già il sentiero per arrivare alla falesia richiede molto agli arrampicatori appassionati! Una volta giunti alla compatta parete di calce, si possono pregustare percorsi di difficoltà superiore.

Questa palestra di roccia nell'area vacanze Alta Pusteria in Alto Adige, sicuramente non è per i principianti, ma solo per alpinisti esperti. Nel cuore delle Dolomiti di Braies e nel parco naturale Fanes-Senes-Braies, ai piedi del Picco di Vallandro è situata la palestra di roccia Kirchler. Il posto attira tutti coloro che sono alla ricerca di una grande sfida, e vogliono cimentarsi in alte prestazioni sportive in uno scenario da favola.

I percorsi

La palestra di roccia Kirchler in Alta Pusteria è indicata per arrampicatori sportivi con esperienza. Sono disponibili circa 35 percorsi, di cui 8 a più lunghezze di corda, fino ad un massimo di 7. Nel complesso, la palestra di roccia Kirchler dispone di tre settori. Notevoli sono anche i gradi di difficoltà: Il percorso più semplice può essere classificato di grado 6a, i percorsi più difficili sono di livello 7c. La parete rocciosa è orientata a sud-ovest, si consiglia di indossare il casco nella palestra di roccia Kirchler.

Arrivo alla palestra di roccia Kirchler

Il sentiero conduce da Ponticello nella Valle di Braies, in direzione Prato Piazza. Al terzo tornante sulla sponda sinistra sopra il canalone detritico, salire fino a quando, seguendo l'Alta Via N. 3, non si raggiunge la cosiddetta "Kirchlerscharte (Forcella Kirchler). Dopo un'escursione di circa un'ora, si raggiungono i primi percorsi della palestra di roccia. Tutti i percorsi sono assicurati e, sebbene si tratti di roccia di calce compatta, sono necessarie esperienza di alpinismo e voglia di avventura.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Braies
BraiesVIVOAltaPusteria presenta la Valle di Braies ...
di più
Palestra di roccia Lago di Braies
Palestra di roccia a BraiesUn'esperienza per tutti i sensi sul famoso lago ...
di più
Estate attiva in Alta Pusteria
Estate attiva in Alta PusteriaDivertimento sempre diverso nella stagione calda ...
di più