x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Parco giochi Croda Rossa, Sesto, area vacanze nell'Alta Pusteria

Parco giochi alla Croda Rossa con la famiglia di renne

Parco giochi alla Croda Rossa nell'area vacanze Alta PusteriaUna delle più belle attrazioni in Alta Pusteria, la regione a misura di famiglia, è il grande parco giochi sulla Croda Rossa a Sesto. Non si tratta però di un comune parco giochi: a rendere unico il parco basta la presenza delle renne, a cui si può dar da mangiare.

In un primo momento non si può credere ai propri occhi: sulla Croda Rossa vive una famiglia di renne nordiche che mangiano paglia dalla mangiatoia. Le renne vengono dalla Finlandia, da anni però hanno trovato una nuova casa sulla Croda Rossa a Sesto. Gli animali trascorrono i mesi estivi nel grande recinto presso la stazione a monte. Durante il foraggiamento guidato delle renne, i bambini possono conoscere meglio gli animali e possono addirittura contribuire nel dar loro da mangiare.

Il fatto che gli animali nordici si trovano bene in Alta Pusteria è dimostrato: la famiglia di renne era originariamente composta da due esemplari maschi, di nome Seppl e Rudolf, e da due femmine, Rosi e Valentina. Ora è una grande famiglia che ha acquisito nuovi membri!

Oltre a tutto ciò, i bambini alla stazione a monte della Croda Rossa a Sesto-Moso possono giocare e scoprire tanto altro: il grande parco giochi invita a divertirsi, nella sabbiera si scava e si costruisce, scivoli, blocchi da costruzione e altalene offrono un gioco per tutti i gusti. Interessanti sono anche il mulino ad acqua e gli animali nello zoo didattico.

Anche durante i mesi invernali questo parco attrae con le sue numerose particolarità, come castelli di ghiaccio e, naturalmente, la famiglia di giganteschi pupazzi di neve, con la quale grandi e piccini amano scattare delle foto ricordo. E non dimenticatevi delle renne, che regaleranno ai vostri bambini dei divertenti giri in slitta.

Un'altra esperienza emozionante è il viaggio con la cabinovia, che porta rapidamente sulla Croda Rossa, un paradiso a misura di famiglia. Non perdetevi quindi questo paese delle meraviglie, la famiglia di renne attende la vostra visita: la vostra vacanza in un hotel per famiglie sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile!

Contatto:

Dolomiti di Sesto SPA
Via M. Schranzhofer 26/B
I-39038 San Candido
Tel. +39 0474 710355
Fax. +39 0474 710416
www.s-dolomiten.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Gite in carrozza in Alta Pusteria
Gite in carrozzaScoprire l'Alta Pusteria in una carrozza trainata da cavalli ...
di più
Parco zoologico a Dobbiaco in Alta Pusteria
Il parco zoologico a DobbiacoNon osserverete le renne, ma tanti animali d'alta montagna ...
di più
Mondo Magico della Foresta a Dobbiaco
Mondo Magico della ForestaUn altro parco giochi molto, molto speciale ...
di più