x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Parco zoologico di Dobbiaco

Capra -  Parco zoologico di Dobbiaco nell'area vacanze Alta PusteriaUna gita sicuramente emozionante per il tempo libero in famiglia: questo promette la visita al Parco Zoologico di Carbonin Vecchia a Dobbiaco. I vostri figli saranno contentissimi di vedere finalmente da vicinissimo tutte le specie più diverse delle Alpi.

Il Parco zoologico di Dobbiaco si trova immerso in una splendida cornice naturale ed è popolato da tante specie animali alpine. Qui, su una superficie di ca. 11 ettari, arriverete vicinissimi a cervi, linci, cinghiali, mufloni, gufi delle nevi, gufi reali, anatre, oche, procioni, pecore, gatti selvatici, pony, marmotte, furetti, cincillà, asini e capre.

Passeggiando per il parco, i visitatori grandi e piccoli potranno anche imparare qualcosa sulla fauna locale, ad es. su cosa mangiano gli animali o come sopravvivono agli inverni rigidi e con poco cibo.

Animali - Parco zoologico di DobbiacoAsino - Parco zoologicoParco zoologico di Dobbiaco in Alta Pusteria

Nel Parco Zoologico si trova inoltre la Casetta di composizione di Gustav Mahler, che si può visitare anch'essa e attira tanti amanti della musica e della cultura. Qui, in questa casetta, il compositore boemo compose tra l'altro la Nona Sinfonia e anche il “Lied von der Erde” (Il canto della Terra).

Saranno però soprattutto gli occhi dei bambini a brillare, ad esempio guardando i cinghiali rotolarsi nel fango, o la sfacciataggine e la bramosia delle capre che aspettano il cibo che si compra all'entrata e lo mangiano direttamente dalla mano, oppure ancora la famiglia dei caprioli che cammina per i boschi e attraversa il sentiero vicinissimo ai visitatori. Un piccolo parco giochi all'interno del parco zoologico completa l'offerta per i bambini.

Tra l'altro il parco zoologico di Carbonin Vecchia, frazione di Dobbiaco, è raggiungibile comodamente anche attraverso un sentiero per passeggiate che passa davanti agli skilift del comprensorio del Rienza. Il parco è aperto anche d'inverno.

Orari di apertura:

Estate: dalle 09.00 alle 18.00
Inverno: dalle 09.00 alle 16.00
Giorno di riposo: giovedì

Contatto:

Parco Zoologico di Dobbiaco
Carbonin Vecchia
I - 39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 972347

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Gita in carrozza trainata da cavalli in Alta Pusteria
Gita in carrozzaUna gita romantica attraverso il paesaggio dell'Alta Pusteria ...
di più
Eventi per famiglie in Alta Pusteria
Eventi per famiglieTutte le altre cose da fare e da vedere in Alta Pusteria ...
di più
Percorso Stoneman Kids
Il percorso Stoneman KidsUn'esperienza in mountainbike da non perdere per i bambini ...
di più