Divertitevi come una volta nell'aria fresca e pulita e lasciatevi andare alla nostalgia: questo ci vuole per la prossima vacanza estiva. Dove? In Val Fiscalina a Sesto. Come? Comodamente seduti in una carrozza trainata da cavalli, alla scoperta dello splendido paesaggio dell'Alta Pusteria.
Non c'è niente di più comodo di una carrozza trainata da cavalli per chi d'estate vuole fare una gita in Val Fiscalina presso Sesto.
Quando fanno una gita così sulla carrozza di linea che da fine giugno a settembre inoltrato porta dall'Hotel Dolomitenhof al Rifugio Fondovalle della Val Fiscalina, agli adulti pare di tornare ai bei tempi della nonna, mentre i bambini vivono un'esperienza fantastica, di cui in seguito parleranno a lungo con gioia e che racconteranno entusiasti agli amici una volta di nuovo a casa.
La Val Fiscalina, in tedesco “Fischleintal”, offre bellezze naturali senza dubbio insuperabili. Impressionanti e maestose le vette della Meridiana di Sesto, che circondano la valle e prendono i nomi delle ore del giorno. Boschi fitti, tappeti di fiori multicolori, pareti di roccia imponenti che sembrano così vicine da poterle toccare: tutto questo vi scorrerà lentamente davanti agli occhi durante la gita all'insegna della nostalgia che in circa mezz'ora vi porterà fino al Rifugio Fondovalle trainati da due cavalli. Una volta che sarete in questo rifugio sul lato soleggiato della Val Fiscalina, lasciatevi viziare dalle specialità altoatesine e da una birra fresca e dissetante. Chissà che poi dopo la gita in carrozza non sappiate anche qualcosa di più sulla Val Fiscalina o sull'impressionante frana caduta dalla Cima Una o su qualche altro avvenimento che il vetturino vi ha raccontato durante la gita.
Scoprire a bordo di una carrozza trainata da cavalli questo paradiso degli escursionisti immerso nel Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo e del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO che sono le Dolomiti, non è cosa di tutti i giorni. Vi basterà prendervi una piccola pausa dalle attività sportive e andare comodamente alla scoperta delle bellezze paesaggistiche dell'Alta Pusteria in un modo tutto particolare. Un'avventura che non può mancare nella vostra prossima vacanza in Alta Pusteria.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: