x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Viaggi in carrozza trainata da cavalli in Alta Pusteria

Viaggi in carrozza trainata da cavalli nell'area vacanze Alta PusteriaOltre alle piste da sci e da fondo, l'Alta Pusteria offre molte altre attività da svolgere durante le vacanze invernali. Una proposta suggestiva, non solo per i più romantici, è un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso il magico paesaggio innevato dell'Alta Pusteria.

Un giro in carrozza in Alta Pusteria significa adagiarsi e godersi lo spettacolo che vi si presenta. Lo sguardo vaga su boschi innevati e le montagne dolomitiche sembrano così vicine da poterle toccare. Le orecchie percepiscono solamente lo sbuffare e il cammino dei cavalli mansueti, lo scricchiolio della neve sotto i pattini e il lieve tintinnio dei campanellini della slitta.

Si potrebbe quasi pensare che un viaggio con la carrozza trainata da cavalli sia solamente qualcosa per romantici momenti in due. Niente affatto: un giro in slitta come nei tempi della nonna entusiasma l'intera famiglia, poiché un giro a cavallo piace sicuramente anche ai più piccoli ed è un'avventura particolare della quale grandi e piccini parleranno ancora a lungo. E forse durante il viaggio vedrete uno scoiattolo in cerca di cibo oppure due timidi occhi di un capriolo che sbirciano fuori dal bosco.

Su due pattini e avvolti in calde coperte l'Alta Pusteria offre due possibilità per godersi il bosco d'inverno in un'atmosfera tranquilla e piacevole: a Sesto il viaggio in carrozza attraversa la Val Fiscalina fino al Rifugio Fondovalle e a Dobbiaco il punto di arrivo è il Lago di Dobbiaco. Entrambi i percorsi sono splendidi, perché circondati da una delle maestose vette dello spettacolare ambiente montuoso delle Dolomiti di Sesto, e da altre suggestive cime dell’incantevole paesaggio del parco naturale Fanes-Senes-Braies.

Se non dovesse esserci abbastanza neve, non c'è assolutamente nessun problema, perché le carrozze oltre ai pattini dispongono di ruote per superare senza difficoltà i tratti senza neve.

Allora cosa ne pensate di una gita in carrozza trainata da cavalli con tutta la famiglia attraverso il bosco innevato dell'Alta Pusteria? E forse il cocchiere vi racconterà anche una delle numerose storie del mondo di leggende altoatesino.

Contatto:

Kramerhof
Via Lungo Rio 1
I-39030 Sesto
Tel. +39 0474 710223

Associazione turistica Dobbiaco
Via Dolomiti 3
I-39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 972132

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Val Fiscalina in Alta Pusteria
La Val FiscalinaUno straordinario paradiso sia in estate che in inverno ...
di più
Lago di Dobbiaco
Il Lago di DobbiacoL'acqua, dal verde smeraldo al blu intenso, vi stupiranno ...
di più
Viaggi in carrozza
Viaggi in carrozzaL'alternativa ai giri in slitta - vi piacerà ...
di più