x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Mondo Magico della foresta a Dobbiaco, area vacanza Alta Pusteria

Il Mondo Magico della foresta a Dobbiaco

Mondo Magico della foresta a Dobbiaco nell'area vacanza Alta PusteriaNon è un parco giochi comune quello che a Dobbiaco, tedesco Toblach, può essere raggiunto dal Grand Hotel in pochi minuti a piedi lungo un apposito sentiero didattico dedicato al tema del bosco. Si tratta del Mondo Magico della foresta - spiega a tutta la famiglia, ai grandi e piccoli visitatori, tante curiosità.

Saltare, arrampicare, giocare - semplicemente muoversi e sfogarsi in natura. Insomma, il sogno di ogni bambino! E quale genitore non è entusiasta se i propri bambini scoprono l'habitat bosco giocando!   

La grande piattaforma, naturalmente in legno, è l'elemento centrale del Mondo Magico della foresta. Qui si trovano comode aree di riposo e tutt'intorno tante possibilità di gioco, come lo scivolo della lontra, un sentiero dove camminare a piedi nudi, il grosso albero dei picchi che si può esplorare dall'interno, un nido d'uccelli dove arrampicarsi, una struttura per misurarsi nel “salto in alto” con diversi animali e naturalmente tanti alberi per arrampicare. Vengono spiegati i funghi, le tracce di animali, le rocce, diversi temi riguardanti il bosco, nonché il molteplice utilizzo del legno e i singoli terreni boschivi.

Albero dei picchi - Mondo Magico della foresta a DobbiacoPossibilità di gioco a DobbiacoMondo Magico della foresta

Particolarmente interessante per gli adulti è l'oroscopo celtico degli alberi con 21 tronchi d'albero collocati in un cerchio. Gli alberi con elementi caratteriali sono associati al corso dell'anno e le singole caratteristiche sono trasmissibili alle persone.

Coloro che durante la vacanza in un hotel per famiglie vogliono conoscere il loro albero natale oppure semplicemente trascorrere una bella giornata all'aria aperta presso il Mondo Magico della foresta a Dobbiaco - facilmente raggiungibile dal Centro visite del Parco Naturale presso il Grand Hotel - hanno scelto di certo il luogo di villeggiatura giusto.

Contatto:

Centro Visite del Parco Naturale Tre Cime
Via Dolomiti 31
I- 39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 973017
Fax +39 0474 973974
www.provinz.bz.it

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Centro visite Tre Cime in Alta Pusteria
Centro visite Tre CimeMolti fatti interessanti non solo nel laboratorio sperimentale ...
di più
Parco giochi a Villabassa
Parco giochi a VillabassaDivertimento per grandi e piccini a Villabassa ...
di più
Vacanza in famiglia
Vacanza in famigliaVoi e vostri figli vi sentirete subito benvenuti e a vostro agio ...
di più
Parco avventura
Nel parco avventuraMuoversi da un ramo all'altro come Tarzan ...
di più