x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Parco avventura e giochi Villabassa, regione vacanza Alta Pusteria

Parco giochi e avventura a Villabassa

Parco giochi a Villabassa nella regione vacanza Alta PusteriaPer le famiglie il cuore del Kurpark di Villabassa è il parco giochi e avventura. Specialmente gli ospiti più piccini hanno la possibilità di mettere le ali alla fantasia e trascorrere una giornata ricca di emozioni. Ma questo meraviglioso parco in Alta Pusteria ha molto da offrire anche a giovani e adulti.

Scivoli, un'altalena gigante, sabbiere con ruspe e pale, una mega liana, spettacolari ponti sospesi che sovrastano la Rienza, e molte altre attrazioni invitano bambini di tutte le età a visitare il parco giochi e avventura Kurpark di Villabassa. Ma il parco non conquista solamente i più piccini: abbiamo pensato naturalmente anche al benessere dei genitori.

Il parco giochi del Kurpark di Villabassa si estende a sud del torrente. È stato concepito come parco giochi per famiglie ed è una meta molto amata soprattutto grazie alle soluzioni di gioco adatte ai bambini più piccoli. Fanno parte della struttura anche ampi prati con zone d'ombra e punti più soleggiati, un laghetto e un accogliente padiglione. Autentico paradiso a misura di bambino, questo parco in Alta Pusteria rappresenta una valida alternativa anche per i genitori.

Parco giochi e avventuraAdventureland - Parco avventura a VillabassaVista sul parco giochi a Villabassa in Alta Pusteria

A nord della Rienza si trova invece il parco avventura, anche noto come "Adventureland". A differenza del parco giochi, qui è l'avventura a fare da protagonista. L'area giochi sull'acqua consente di costruire dighe o di accumulare acqua per poi rilasciarla. Una volta svuotate tutte le dighe, è il momento di infilarsi in un labirinto sotterraneo per poi riemergere in superficie e ritornare all'ingresso dell'Adventureland. Ben stretti alla mega liana, i bambini dondolano da una piattaforma all'altra, si arrampicano fin su in alto alla casetta sull'albero per poi lanciarsi nuovamente verso il basso con l'altalena gigante. Al parco avventura di Villabassa l'azione non manca di certo!

A proposito: già nel 2004 il comune di Villabassa ha ottenuto il riconoscimento di "Comune amico dei bambini" dal VKE (Associazione Campi Gioco e Ricreazione). Determinanti fra l'altro, secondo l'associazione, l'ambiente estremamente adatto ai bambini, il rispetto e la buona conservazione dell'ambiente e l'igiene esemplare nell'intera area del parco giochi e avventura Kurpark di Villabassa.

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Spielpark Grieswaldile im Hochpustertal
Parco giochi GrieswaldileGiochi, avventure, movimento e relax ...
di più
Parco giochi Croda Rossa
Parco giochi Croda RossaUn parco giochi dove sono di casa anche le renne ...
di più
Parco giochi San Candido in Alta Pusteria
Parco giochi San CandidoMeta ideale per gite in famiglia con bambini ...
di più