x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Il Centro visite del Parco Naturale Tre Cime

Grand Hotel a Dobbiaco nell'area Alta PusteriaLa visita di un museo non sempre si trova in cima alla lista dei desideri per le vacanze dei bambini. La situazione però è diversa se nel museo i bambini si divertono e non devono stare in silenzio. Dove? Presso il Centro visite del Parco Naturale Tre Cime a Dobbiaco, Alta Pusteria.

Qui i bambini trovano un vero laboratorio sensoriale dove scoprire la natura toccando e annusando. I bambini, soprattutto quelli che vivono in città, nel Centro visite del Parco Naturale Tre Cime scoprono cose che altrimenti non potrebbero vedere facilmente, come per esempio rane e anfibi che sguazzano nell'acqua oppure diversi oggetti d'esposizione come palchi, pelli, la stanza dell'olfatto e del tatto.

Un'idea della diversità dei Parchi Naturali in Alto Adige viene offerta dagli spettacoli multi visione. Sono interessanti anche le informazioni sul paesaggio culturale e naturale del Parco Naturale Tre Cime e della parte orientale del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, la geologia della zona, gli eventi di guerra nelle Dolomiti, lo sviluppo turistico di questa regione turistica e gli inizi dell'alpinismo in Alta Pusteria.

Amato dai piccoli visitatori è naturalmente anche il Mondo Magico della Foresta che si trova dietro il Centro visite del Parco Naturale, con un sentiero didattico dedicato al bosco, il villaggio degli alberi e l'oroscopo celtico degli alberi. Il Magico Mondo della Foresta è l'ideale per coloro che amano arrampicarsi, giocare, e che vogliono imparare qualcosa di nuovo. Al centro dei sentieri didattici di questo parco si trova una grande piattaforma di legno, dove non solo si può trovare ristoro, ma si può anche tentare di risolvere dubbi ed enigmi riguardanti il bosco e i suoi abitanti. Il Centro visite del Parco Naturale Tre Cime è una garanzia di divertimento e un'opportunità di imparare qualcosa di nuovo per tutti gli "esploratori". I visitatori del meraviglioso villaggio degli alberi avranno l'opportunità di conoscere molte caratteristiche interessanti della foresta, mentre con l'oroscopo celtico degli alberi grandi e piccini potranno mettere a confronto il loro carattere con le caratteristiche tipiche di ciascun segno. Tra l'altro, il Centro visite del Parco naturale Tre Cime si trova nelle vicinanze della pista ciclabile dell'Alta Pusteria e della stazione ferroviaria di Dobbiaco.

Orari di apertura

27 dicembre 2016 - 1 aprile 2017
2 maggio - 28 ottobre 2017
27 dicembre 2017 - 31 marzo 2018
da martedì a sabato:
ore 9.30 - 12.30 / ore 14.30 - 18.00

Luglio e agosto:
Il centro è aperto anche la domenica e
giovedì dalle ore 18.00 alle ore 22.00

Contatto:

Centro visite del Parco Naturale Tre Cime
Grand Hotel
Via Dolomiti 31
I-39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 973017
www.provincia.bz.it

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Laghi in Alta Pusteria
Laghi in Alta PusteriaDei posticini ideali per riposarsi e godersi la natura ...
di più
Tre Cime
Tre CimeUn tesoro naturale nel cuore delle Dolomiti ...
di più
Località di villeggiatura Dobbiaco in Alta Pusteria
DobbiacoUn luogo ideale per trovare ristoro ...
di più