x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Pista per slittino di Monte Rota

Pista per slittino di Monte RotaGrazie alla neve garantita e a piste per slittino perfette con o senza collegamento agli impianti di risalita, nei mesi freddi l'Alta Pusteria si trasforma in un eldorado per i fan dello slittino e dell'inverno attivo con tanto sport. Molto belle e spassose sono ad esempio le slittate in famiglia sulla pista naturale del Monte Rota a Dobbiaco.

Anche nei mesi invernali Dobbiaco in Alta Pusteria è molto amata da chi cerca pace e relax. Oltre alle piste da fondo da sogno e a una piccola area sciistica, quest'area vacanze offre anche una splendida pista per slittino naturale. Per raggiungere la pista per slittino di Monte Rota, si sale in auto all'Alpen Hotel Ratsberg.

L'auto si può lasciare all'hotel, da dove poi si parte per l'escursione in salita di circa un'ora. Durante la salita di circa 2 km non potrete non godere dei magnifici panorami che offrono le Dolomiti innevate. L'escursione non dovrebbe presentare difficoltà nemmeno per le famiglie, visto che il dislivello è di soli 240 m circa.

Una volta giunti sui prati del Monte Rota, dopo una piccola sosta può cominciare la grande avventura che vi riporterà a valle lungo un percorso sicuro, che attraversa il bosco con l'atmosfera e i colori dell'inverno. Questa gita in Alta Pusteria fa sempre ridere e divertire i bambini, mentre gli adulti si rilassano come si deve. Un'avventura tutta particolare sono le slittate alla luce della luna. Su richiesta la pista viene illuminata anche di sera con i riflettori.

Potrebbero interessarvi anche:

Highlight sportivi invernali
Highlight sportivi invernaliTutti gli eventi top durante i mesi invernali …
di più
Dobbiaco
DobbiacoUna pittoresca area vacanze ricca di cultura e natura …
di più
Area sciistica del Rienza
Area sciistica del RienzaL'area sciistica per famiglie di Dobbiaco è un piccolo gioiello …
di più