La Croda Rossa, nella frazione di Moso a Sesto, è nota a livello internazionale come area sciistica tutta concepita per le famiglie. Di quest'area sciistica molto amata fa parte anche la pista per slittino della Croda Rossa, che si trova immersa nel mondo delle montagne di Sesto e assicura discese avventurose e divertenti.
Sesto in Alta Pusteria è conosciutissima tra gli amanti degli sport invernali e dell'inverno attivo. Con i suoi due centri sci, il comprensorio della Croda Rossa e quello di Monte Elmo, la valle più a oriente dell'Alto Adige attira ogni inverno tanti visitatori. Oltre alle renne, l'area sciistica della Croda Rossa offre un'altra attrazione: la pista per slittino lunga 5 km e con un dislivello di ca. 700 m. divertimento ed emozioni forti assicurati al 100%.
La comoda salita in cabinovia, che tra l'altro dura solo 6 minuti, è molto apprezzata dalle famiglie con figli piccoli. Una volta arrivati alla stazione Prati di Croda Rossa a Sesto, grandi e piccoli rimarranno subito incantati dall'impressionante mondo montano intorno a quest'area sciistica. A pochi passi potrete poi fare conoscenza con una simpatica famiglia di renne. Infine ci sono i rifugi di Prati di Croda Rossa, che invitano tutti a una sosta rilassante.
Poi, armati di casco e slittino, potrete iniziare la vostra slittata sulla pista, che è di difficoltà medio-alta. Con le sue tante curve, questa pista per slittino con neve garantita al 100%, vi porterà attraverso uno splendido bosco invernale.
Potrebbero interessarvi anche: