I Prati di Croda Rossa a Sesto sono un autentico paradiso invernale e un vero e proprio luogo di svago per le famiglie. Da alcuni anni perfino le renne della Finlandia qui si sentono come a casa propria. In tutta Italia le troviamo solo in Alta Pusteria.
Tutti i giorni i bambini, in quest'area sciistica di Sesto, si possono avvicinare alle renne e, una volta alla settimana, è possibile visitare il recinto insieme a una guida. Un'altra emozionante avventura sono le gite sulla slitta trainata da questi animali nordici, attraverso i prati ricoperti di neve della Croda Rossa con vista sulle maestose vette dolomitiche.
Sulla Croda Rossa a Moso presso Sesto, due cabinovie e tre skilift garantiscono assoluto divertimento a tutti gli sciatori, lontano dal caos e dallo stress. Particolarmente emozionante è la pista "Signaue", lunga 1,5 chilometri e considerata di media difficoltà, con la relativa cabinovia a otto posti, che si estende tra la zona “Schwarzboden” e la strada statale al Passo Monte Croce.
I migliori hotel per le vacanze sciistiche
Tutti gli hotel per sciatori
Le numerose giornate di sole sulle piste qui a Sesto e l'innevamento sempre garantito, oltre alle varie possibilità sportive, sono un inequivocabile punto a favore dei Prati di Croda Rossa, anche se la splendida posizione panoramica in mezzo ai maestosi giganti dolomitici della Val di Sesto varrebbe già di per sé una visita! Sebbene l'80 per cento dei complessivi 16 chilometri di pista sia classificato tra i livelli di media e alta difficoltà, la seconda area sciistica più grande dell'Alta Pusteria sta diventando un vero paradiso invernale a portata di famiglia. In particolare i giganteschi pupazzi di neve, i castelli di ghiaccio, e la pista da slittino sono diventati l'essenza di una vacanza in famiglia nell'area sciistica Croda Rossa.



Un'avventura speciale in questo paradiso invernale è la pista di slittino lunga 5 chilometri, che parte direttamente dalla stazione a monte e, attraverso il magico mondo invernale, raggiunge la stazione a valle ai Bagni di Moso.
Cliccate per ingrandire la mappa
Sul leggendario sentiero escursionistico, che conduce dai Prati di Croda Rossa al Passo Monte Croce, si può ammirare inoltre un favoloso paesaggio invernale.
E a partire dalla stagione sciistica 2014/2015 è possibile anche spostarsi tra le aree sciistiche Croda Rossa e Monte Elmo. Lo rende possibile la nuova cabinovia a 8 posti "Tre Cime" che porta dalla stazione a valle Signaue sul Monte Elmo.
Non lontano dalle aree sciistiche, si trovano numerosi hotel per la vostra vacanza sugli sci, sia a Sesto, sia nella piccola frazione di Moso.
Stagione invernale:
02.12.2022 - 10.04.2023
Altri suggerimenti che possono interessarvi: