x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

"Giro delle Cime" nelle Dolomiti di Sesto

"Giro delle Cime" nelle Dolomiti di SestoTanta varietà, fantastiche piste e un panorama unico delle Dolomiti - questo e molto altro promette il tour sciistico nelle Dolomiti di Sesto "Giro delle Cime", che nel frattempo, come il famosissimo Sellaronda, è diventato uno dei tour sciistici classici.

Il tour di un giorno attraversa ben cinque aree sciistiche, precisamente il Monte Elmo, la Croda Rossa, il Passo Monte Croce, la Ski Area Val Comelico e il Monte Baranci. Bisogna superare 43 chilometri di piste e circa 5.700 metri di dislivello - e tutto ciò con un unico skipass, lo Skipass Sextner Dolomiten Alta Pusteria, oppure naturalmente anche con lo Skipass Dolomiti Superski.

Itinerario del tour:

Il punto di partenza si trova presso la stazione a valle della funivia di Versciaco. Da lì, con la cabinovia a 6 posti si sale alla stazione a monte e si prosegue subito con la seggiovia a 3 posti fino a quota 2.200 metri, il punto più alto della montagna sciistica di Monte Elmo. Ora segue la prima lunga discesa che porta – attraverso la cabinovia Stiergarten e la pista Tre Cime – fino alla stazione a valle SIgnaue.

Dalla Signaue, il percorso prosegue fino all'area sciistica Croda Rossa. Chi vuole può visitare le renne e i giganti pupazzi di neve in questo splendido angolo del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, prima di arrivare, passando davanti alla malga Schellab attraverso la pista dell'UNESCO, all'area sciistica Passo Monte Croce, il famoso luogo d'allenamento della leggenda sciistica Marc Giradelli.

Dalla stazione a monte dello skilift parte il sentiero sciistico per i Bagni di Valgrande, dove bisogna salire sulle skibus SALTO per raggiungere la Ski Area Val Comelico. Qui vi aspettano fantastiche discese di diversi livelli di difficoltà, come per esempio la pista "Campo", lunga 4,7 chilometri. La Ski Area Val Comelico offre circa 9 chilometri di piste, in parte molto selettive, che sono adatte solo ai più esperti.

A fine giornata si ritorna di nuovo con lo skibus fino alla cabinovia Signaue, da dove si sale sul Monte Elmo. Arrivati sul Monte Elmo sono a vostra disposizione la difficile discesa “Raut” oppure la più semplice discesa fino alla stazione a valle della cabinovia di Versciaco.

Una meravigliosa avventura sugli sci per la vostra vacanza sciistica nel Patrimonio Naturale dell'Umanità delle Dolomiti UNESCO in Alta Pusteria, che non dovete assolutamente farvi sfuggire.

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Popstar & Dolomiti di Sesto
Popstar & Dolomiti di SestoRea Garvey ama la regione sciistica. 10 cose su di lui ...
di più
Hotel per sciatori
Hotel per sciatoriTrovate l'alloggio giusto in Alta Pusteria ...
di più
Obbligo di casco
Obbligo di cascoPer i bambini fino ai 18 è obbligatorio ...
di più
Ski Area Val Comelico
Ski Area Val ComelicoSituata a sud-est del Passo Monte Croce ...
di più