x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Ski Area della Val Comelico

Ski Area Val ComelicoLa Ski Area della Val Comelico, a circa 7,5 km a sudest del Passo Monte Croce, fa parte già da alcuni anni del consorzio sciistico delle 3 Cime Dolomiti. Su tutte le piste della Ski Area Val Comelico si può sciare con lo skipass Alta Pusteria.

Da quando i comprensori sciistici dell'Alta Pusteria si sono associati con la Ski Area della Val Comelico nel dicembre 2010, l'area vacanze dell'Alta Pusteria offre un totale di 31 impianti di risalita e 77 piste sempre preparate al meglio e percorribili con un unico skipass. Oltre allo skipass del Consorzio Dolomiti di Sesto, in Val Comelico è valido ovviamente anche lo skipass Dolomiti Superski.

La Ski Area della Val Comelico, con i suoi tre impianti di risalita, si raggiunge passando per il Passo Monte Croce, da dove si scende a valle fino in Valgrande. Un servizio ski bus porta poi gli sciatori e gli snowboarder fino a Padola, dove sorge la stazione a valle della Ski Area della Val Comelico, che si trova tra i 1.210 e i 2.000 m slm. Quest'area sciistica offre agli amanti degli sport invernali un totale di 13,6 km di piste spassose ma anche impegnative, di cui il 41% facili, il 24% medie e il 35% difficili, quindi segnate con il colore nero.

Tra gli sciatori esigenti che amano l'inverno attivo, sono magari in pochi a conoscere la Ski Area della Val Comelico, che invece è già da tempo molto amata da principianti e famiglie, grazie appunto alla pista per famiglie "Campo", aperta nel 2012. Questa pista di sci è tra le più belle del Cadore e di tutto il carosello Dolomiti Super Ski. Altro aspetto splendido della Ski Area di Val Comelico è il magnifico panorama montano delle maestose Dolomiti del Cadore.

Pendant del noto tour di sci alpinismo Sella Ronda è oggi il Giro delle Dolomiti di Sesto, meglio noto come "Giro delle Cime", che collega le cinque montagne di Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Croce, Padola e Monte Baranci, in parte per mezzo di piste da sci e in parte attraverso un servizio ski bus molto efficiente, il "Salto". Il Giro delle Cime comprende 30 km di piste da sci, per un dislivello totale di 9.700 m. A Sesto in Alta Pusteria si torna con lo ski bus.

Stagione invernale:

23.12.2022 - 12.03.2023

Contatto:

Consorzio 3 Zinnen Dolomites
Via Ombrosa 2/F
I-39038 San Candido - Versciaco
Tel. +39 0474 710355
www.trecime.com

Weitere Tipps die Sie auch interessieren könnten:

Piste nere in Alta Pusteria
Piste nerePer tutti i sciatori che amano le sfide ...
di più
Obbligo di casco
Obbligo di cascoDa non dimenticare: chi scia con la testa, la protegge ...
di più
Area sciistica della Croda Rossa
Area sciistica Croda RossaUn paradiso dello sci non solo per le famiglie ...
di più