x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Ski Area della Val Comelico

Ski Area Val ComelicoLa Ski Area della Val Comelico, a circa 7,5 km a sudest del Passo Monte Croce, fa parte già da alcuni anni del consorzio sciistico delle Dolomiti di Sesto. Su tutte le piste della Ski Area Val Comelico si può sciare con lo skipass Alta Pusteria.

Da quando i comprensori sciistici dell'Alta Pusteria si sono associati con la Ski Area della Val Comelico nel dicembre 2010, l'area vacanze dell'Alta Pusteria offre un totale di 31 impianti di risalita e 77 piste sempre preparate al meglio e percorribili con un unico skipass. Oltre allo skipass del Consorzio Dolomiti di Sesto, in Val Comelico è valido ovviamente anche lo skipass Dolomiti Superski.

La Ski Area della Val Comelico, con i suoi tre impianti di risalita, si raggiunge passando per il Passo Monte Croce, da dove si scende a valle fino in Valgrande. Un servizio ski bus porta poi gli sciatori e gli snowboarder fino a Padola, dove sorge la stazione a valle della Ski Area della Val Comelico, che si trova tra i 1.210 e i 2.000 m slm. Quest'area sciistica offre agli amanti degli sport invernali un totale di 13,6 km di piste spassose ma anche impegnative, di cui il 41% facili, il 24% medie e il 35% difficili, quindi segnate con il colore nero.

Tra gli sciatori esigenti che amano l'inverno attivo, sono magari in pochi a conoscere la Ski Area della Val Comelico, che invece è già da tempo molto amata da principianti e famiglie, grazie appunto alla pista per famiglie "Campo", aperta nel 2012. Questa pista di sci è tra le più belle del Cadore e di tutto il carosello Dolomiti Super Ski. Altro aspetto splendido della Ski Area di Val Comelico è il magnifico panorama montano delle maestose Dolomiti del Cadore.

Pendant del noto tour di sci alpinismo Sella Ronda è oggi il Giro delle Dolomiti di Sesto, meglio noto come "Giro delle Cime", che collega le cinque montagne di Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Croce, Padola e Monte Baranci, in parte per mezzo di piste da sci e in parte attraverso un servizio ski bus molto efficiente, il "Salto". Il Giro delle Cime comprende 30 km di piste da sci, per un dislivello totale di 9.700 m. A Sesto in Alta Pusteria si torna con lo ski bus.

Stagione invernale:

23.12.2017 - 18.03.2018

Contatto:

Dolomiti di Sesto SPA
Via Matthias Schranzhofer 26/B
I-39038 San Candido
Tel. +39 0474 710355
Fax. +39 0474 710416
www.s-dolomiten.com

Weitere Tipps die Sie auch interessieren könnten:

Piste nere in Alta Pusteria
Piste nerePer tutti i sciatori che amano le sfide ...
di più
Obbligo di casco
Obbligo di cascoDa non dimenticare: chi scia con la testa, la protegge ...
di più
Area sciistica della Croda Rossa
Area sciistica Croda RossaUn paradiso dello sci non solo per le famiglie ...
di più