x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Escursione invernale da Ponticello a Prato Piazza

Escursione invernale da Ponticello a Prato Piazza in Alta PusteriaIl fatto che una vacanza invernale in Alta Pusteria non significhi automaticamente piste da sci affollate e rumore, lo dimostra una visita alla tranquilla Valle di Braies nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies! Una delle più belle escursioni invernali porta da Ponticello a Prato Piazza.

Le cime innevate della Croda Rossa d'Ampezzo, del Monte Cristallo e delle Tofane circondano il quieto paesaggio invernale attorno allo stupendo altipiano di Prato Piazza dove, anche durante la stagione invernale, vi vengono proposte numerose possibilità per praticare lo sci di fondo, e tanti sentieri da percorrere con le ciaspole oppure con gli sci d'alpinismo. Nei mesi invernali a Prato Piazza è attivo un servizio di bus navetta ogni ora, le auto private con equipaggiamento invernale possono arrivare a Prato Piazza solo fino alle ore 10. La cosa migliore, tuttavia, è percorrere la strada da Ponticello a piedi.

Prato Piazza Prato Piazza in inverno Escursione invernale a Prato Piazza

Un'escursione stupenda attraverso la natura assopita

L'escursione a Prato Piazza conduce dal parcheggio di Ponticello per circa 500 metri lungo la strada, per poi svoltare sul sentiero invernale, in leggera salita fino a raggiungere il pianoro. Si percorre sulla strada anche l'ultimo tratto del sentiero. Il sentiero escursionistico invernale si sviluppa in gran parte attraverso il bosco. Sono assolutamente necessari le calzature adatte e un abbigliamento caldo!

Proprio nella solitudine di questo gioiello naturale a quota 2.000 metri, non capita di rado che un timido cervo oppure un coniglio selvatico sbirci dietro un albero, mentre fondisti ed escursionisti percorrono il loro sentiero attraverso il bosco e i campi. Natura e quiete accolgono qui gli escursionisti e i caratteristici posti di ristoro a Prato Piazza invitano a fare una sosta e a gustare prelibatezze tradizionali.

Dati tecnici:
Partenza: Ponticello (1.500 m)
Tempo di percorrenza: 1 ½ ore
Dislivello: 500 m
Difficoltà: semplice - resistenza necessaria

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Escursioni invernali in Alta Pusteria
Escursioni invernaliI tour più belli in uno straordinario paradiso invernale
di più
Escursioni con le ciaspole
Escursioni con le ciaspoleSana attività sportiva con relax e aria fresca assicurati ...
di più
Piste per slittino in Alta Pusteria
Piste per slittinoDivertenti discese sono garantite su queste piste ...
di più
Scala del pericolo valanghe
Scala del pericolo valangheMaggiori informazioni sui 5 gradi di pericolo crescente ...
di più