x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

La pista di sci da fondo a Prato Piazza

Pista da fondo di Prato Piazza a BraiesNevicate abbondanti già a inizio dicembre e neve che rimane anche fino ad aprile inoltrato. Siamo sull'altopiano di Prato Piazza, a 2.000 m s.l.m. sopra Braies, immersi nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, nelle Dolomiti.

Con i suoi 6 km, il circuito per sci da fondo di Prato Piazza parte dal Rifugio Prato Piazza e ha un dislivello di 80 m. Il circuito, tracciato sia per lo stile classico sia per lo skating, è molto vario ed unico nel suo genere sia per i principianti sia per i professionisti. Sul circuito in quota di Prato Piazza sono già venuti tanti atleti olimpici ad allenarsi per le gare, oltre a tutti coloro che amano lo sport e l'inverno attivo. L'anello, pur non essendo eccessivamente lungo, può essere percorso tranquillamente varie volte senza che ci si annoi.

Immagini della pista di sci da fondo a Prato Piazza

Sci di fondo - Prato Piazza Prato Piazza in inverno Altopiano di Prato Piazza - Sci di fondo

Soprattutto chi fa sci da fondo per piacere e per divertirsi, sarà entusiasta di questo splendido paradiso a 2.000 m s.l.m., che offre pace, paesaggi naturali unici e viste panoramiche spettacolari sulle cime delle Dolomiti, come la Croda Rossa di Cortina, le Tofane e il Monte Cristallo. Un po' più in lontananza si scorgono addirittura le famose Tre Cime di Lavaredo. A ragione quindi il circuito panoramico per sci da fondo di Prato Piazza può considerarsi tra i più belli dell'Alto Adige grazie al magnifico panorama montano che spazia lontano fino alle Dolomiti di Cortina.

Come tutte le altre piste da fondo dell'Alta Pusteria, anche questo circuito da sogno di Prato Piazza fa parte del carosello di sci da fondo Dolomiti NordicSki con oltre 900 km di piste. All’interno di questo consorzio è proprio l’Alta Pusteria che con 200 km di piste da fondo ha l’offerta più ampia di tutte.

Contatto:

Dolomiti NordicSki
www.dolomitinordicski.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Nordic Arena
Nordic ArenaIl centro di sci nordico a Dobbiaco ...
di più
Sport invernali alternativi
Sport invernali alternativiQui trovate gli alloggi giusti in Val Pusteria ...
di più
Dolomiti NordicSki
Dolomiti NordicSkiPaesaggi unici e piste da fondo perfettamente preparate ...
di più