x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

La Nordic Arena a Dobbiaco

Nordic Arena a DobbiacoLa Nordic Arena, realizzata nel 2009 a Dobbiaco, nel frattempo è diventata indispensabile e di grande importanza per il turismo invernale in Alta Pusteria. È un complesso moderno, che architettonicamente si integra in modo perfetto nel paesaggio sudtirolese.

Ma quello che è davvero unico in Europa in questo centro di fondo, è che le piste passano direttamente sopra l'edificio della Nordic Arena, nella quale, tra gli altri, sono ospitati anche gli uffici stampa in caso di manifestazioni di un certo spessore.

Lo Stadio dello sci da fondo attorno alla Nordic Arena

Come luogo in cui si disputano competizioni internazionali e corse di sci di fondo, come il Tour de Ski, la 3 Zinnen Ski-Marathon o la popolare Gran Fondo Dobbiaco - Cortina, Dobbiaco in Alta Pusteria dispone di oltre 120 chilometri di piste perfettamente preparate. Gran parte delle piste fondo di Dobbiaco partono proprio dalla Nordic Arena. E sono proprio queste piste le prime ad essere battute e preparate ogni anno. Lo stesso centro di fondo nella Nordic Arena si presta nel migliore dei modi come posto ideale per allenarsi. Le piste che da essa si diramano, come pure le piste da fondo omologate FIS, sono perfetti percorsi per maratoneti dello sci e per sportivi di alto livello. Ma tutti i percorsi sono disponibili anche per i semplici appassionati, ad esempio la Pista del sole verso San Candido o la pista verso il Lago di Dobbiaco nella Valle di Landro: un vero piacere per lo spirito e per il corpo. Presso la Nordic Arena ci sono anche una Scuola di fondo e un noleggio sci.

Immagini della Nordic Arena Dobbiaco

Sci di fondo - Nordic Arena a DobbiacoVista sulla Nordic Arena a DobbiacoStadio dello sci da fondo attorno alla Nordic Arena

La pista per roller-skating nella Nordic Arena

Dove d'inverno si snodano le piste da fondo, d'estate si trova la pista per roller-skating lunga 4 chilometri, su cui possono esercitarsi e mantenersi in forma tutti i fondisti. L'intero percorso è stato realizzato in modo professionale e passa attraverso prati e boschi. Si possono noleggiare i pattini direttamente nella Nordic Arena. Su questa pista hanno luogo anche diverse Coppe del Mondo di questo sport.

Arrampicata nella palestra di roccia indoor e nel parco avventura

Il centro sportivo Nordic Arena entusiasma anche gli arrampicatori professionali e i dilettanti di questa disciplina. La palestra dispone di più di 23 metri di alte pareti e di 80 percorsi fino a 28 metri. I gradi di difficoltà vanno da 4B a 9A. Ci si può divertire anche nella sala boulder. Chi invece preferisce arrampicare all'aperto e vuole mettere alla prova la sua abilità, lo può fare nel Parco Avventura. In questo parco si passa da un albero all'altro sopra corde, reti, ponti e traverse.

Inoltre la Nordic Arena di Dobbiaco dispone di due campi da tennis, di un bar con servizio ristorante, docce, spogliatoi e di un noleggio biciclette.

Contatto:

Nordic Arena
Via al Lago 16
39034 Dobbiaco
Tel. +39 0474 972970
Tel. +39 345 3661224
www.nordicarena-toblach.it

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Sport invernali alternativi
Sport invernali alternativiQui trovate una selezione di alloggi per tutti i gusti ...
di più
Gran Fondo Dobbiaco-Cortina
Gran Fondo Dobbiaco-CortinaTutti gli anni si disputa un’emozionante gara di sci ...
di più
Piste per lo sci di fondo in Alta Pusteria
Piste per lo sci di fondoAlcuni consigli sullo sci di fondo per fantastiche giornate ...
di più
Vacanze inverno attivo nell'Alta Pusteria
Inverno attivo in Alta PusteriaUno sconfinato paradiso del tempo libero nei mesi freddi …
di più