x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Dolomiti NordicSki

Dolomiti NordicSki - Sci di fondo in Alta PusteriaPreferite conquistare le piste in piano invece di lanciarvi in discesa? Allora fatevi entusiasmare dalle nostre aree da sogno per fondisti. Veloci scorrono gli sci nella pista da fondo, la vista è sempre rivolta verso lo scenario montuoso all'orizzonte - le migliori prospettive per fondisti in Alta Pusteria.

Così il Dolomiti NordicSki, il più grande carosello di sci di fondo in Europa, del quale fa parte anche la regione vacanza 3 Cime Dolomiti – Alta Pusteria, promette oltre 900 chilometri di piste di fondo con neve garantita.

Solamente l'Alta Pusteria copre 200 chilometri di piste. Ovviamente c'è qualcosa per tutti, non importa se skater oppure praticanti dello stile classico. Tra le vette innevate delle Tre Cime, le piste attraversano la vasta Alta Pusteria, passando per le valli laterali come la Val Fiscalina, e anche per le aree alpestre più alte, come l'altipiano di Prato Piazza.

Oltre alla regione 3 Cime Dolomiti fanno parte del comprensorio Dolomiti NordicSki le seguenti 7 regioni turistiche:

  • Valle Anterselva
  • Val Casies-Monguelfo-Tesido
  • Tirolo Orientale
  • Comelico
  • Cortina d'Ampezzo
  • Valle Aurina
  • Alpe di Siusi DOLOMITES Val Gardena

In tutto il comprensorio Dolomiti NordicSki le piste sono a pagamento e i prezzi vengono fissati di comune accordo. Sono disponibili skipass giornalieri, settimanali e stagionali. Gli skipass giornalieri si possono acquistare sempre per una determinata zona. Quelli settimanali e stagionali, invece, possono avere validità per la zona o anche per tutto il comprensorio Dolomiti NordicSki. Ogni anno la neve è garantita da dicembre in poi, e le piste ottimamente preparate ogni giorno offrono ai fondisti le migliori condizioni.

Anche un gruppo particolare di hotel per fondisti nelle Dolomiti, nel frattempo è entrato a far parte dell'offerta del Dolomiti NordicSki. Questi hotel conoscono bene le esigenze dei fondisti e forniscono loro volentieri i consigli più adatti.

Contatto:

Dolomiti NordicSki
www.dolomitinordicski.com

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Pista di sci di fondo Prato Piazza
Pista di fondo Prato PiazzaUna pista panoramica nel bellissimo Alto Adige ...
di più
Pista di sci di fondo Dobbiaco-Cortina
Dobbiaco-CortinaLa pista collega Dobbiaco con la città olimpica di Cortina ...
di più
Tour de Ski
Tour de SkiLa Coppa del Mondo di fondo è ospite a Dobbiaco ...
di più