La Valle di Braies, così verde in estate, d'inverno si nasconde sotto un fitto manto di neve scintillante. Ovunque vi si presentano fantastiche opportunità per scatenarvi sulla neve e per godere al meglio questa stagione fredda.
Così molti appassionati della neve, soprattutto famiglie con bambini piccoli, scorrazzano qui a Braies sulle piste perfettamente preparate della Valle di Braies.
Gli impianti di risalita Sonnleiten e Kameriot offrono poco più di 3 chilometri di piste di facile orientamento, e sono così un piccolo paradiso sciistico senza affollamento sulle piste. Per imparare a sciare le piste sono decisamente ideali e i pendii lievi. Tappeti magici, parchi per bambini e scivoli sulla neve arricchiscono la grande offerta di svago e divertimento per bambini. E direttamente sulle piste da sci si trova anche la Scuola Sci e Snowboard Dürrenstein. Così anche imparare a sciare e a fare le prime curve sulla neve sulle piste sci di Braies diventa un vero spasso.
Gli impianti a Braies rappresentano la più piccola area sciistica in Alta Pusteria e fa parte del comprensorio Tre Cime Dolomites, assieme alle aree sciistiche più grandi, Monte Elmo, Croda Rossa e Baranci. Inoltre è distante solamente pochi chilometri da Perca, da dove è possibile raggiungere la montagna sciistica per eccellenza dell'Alto Adige, il Plan de Corones. Quindi la popolare area sciistica nel cuore delle Dolomiti rappresenta un ottimo punto di partenza anche per tutti coloro che cercano la varietà sulle piste da sci altoatesine.
La vastissima offerta per bambini in questa piccola area sciistica di Braies, viene inoltre completata da bellissimi hotel per sciatori, che rendono la vacanza in inverno in Alta Pusteria davvero perfetta.
Stagione invernale:
07.12.2024 - 16.03.2025
Altri suggerimenti che possono interessarvi: