x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Passeggiata al minizoo, Camping Olympia-Bagni Pian di Maia

Minizoo del Camping Olympia a VillabassaI bambini amano sfogarsi all'aperto e scoprire la natura. Proponete pertanto ai piccoli escursionisti più o meno volonterosi di camminare delle mete o punti d'interessi allettanti, come ad esempio il minizoo presso il Camping Olympia.

Lungo questa piacevole passeggiata per famiglie al minizoo Camping Olympia sarete doppiamente premiati e anche i più piccoli possono assistere seduti comodamente nei passeggini - perché il sentiero è ovviamente adatto a passeggini e carrozzine.

Il punto di partenza è la Piazza Von Kurz nel comune di Villabassa in Alta Pusteria. Al ponte nei pressi della chiesa si svolta a destra e si prosegue sulla sponda sinistra della Rienza in direzione est. Dopo alcuni minuti di camminata si raggiunge il bellissimo parco “Kurparkcon il primo “villaggio del benessere Kneipp®” d'Italia. Questo invita le famiglie a giocare e riposarsi. Un parco giochi per bambini, un parco avventura, un piccolo lago, come anche un percorso Kneipp e un inalatorio all'aperto sorprendono grandi e piccoli ospiti.

Conigli - Minizoo a VillabassaMinizoo a Villabassa - Cane e gattoAnimali a Villabassa - Minizoo

Questa passeggiata per famiglie conduce poi lungo la Rienza al minizoo del Campeggio Olympia. Qui, su una superficie di 1000 metri quadrati, vi attende uno stupendo parco animali. Anatre, agnelli, fagiani, conigli e galline attendono i bambini. Mentre i pony corrono e saltano all'impazzata, i pavoni mostrano il loro splendido piumaggio. E questo non è tutto… anche una piccola area di sosta e un parco giochi offrono intrattenimento e divertimento.

Presso il Camping Olympia si attraversa poi la strada e, percorrendo rigogliosi prati fioriti, si raggiungono i Bagni Pian di Maia sul margine sud del bosco tra Dobbiaco e Villabassa. Questo impianto per le cure è stato allestito nel 16esimo secolo. Secondo antiche tradizioni l'imperatore Massimiliano I fu spesso ospite in questo bagno in Alta Pusteria, in tedesco Hochpustertal, che era specializzato nelle malattie dello stomaco.

Dai Bagni Pian di Maia si ritorna in leggera discesa a Villabassa.

Dati tecnici:
Partenza: Villabassa
Dislivello: 86 m
Lunghezza: 6 km
Tempo di percorrenza: 2 ore

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Parco giochi di Villabassa
Parco giochi VillabassaUn autentico paradiso - per grandi e piccoli avventurieri ...
di più
Sentiero didattico del Lago di Dobbiaco
Sentiero didatticoAnche questa passeggiata piace molto ai bambini ...
di più
Hotel per famiglie
Hotel per famiglieLuoghi dove rilassarsi, divertirsi e sentirsi i benvenuti ...
di più