Formano il settore nordorientale delle Dolomiti italiane e sono il paradiso degli escursionisti per eccellenza: sono le Dolomiti di Sesto, nella parte orientale dell'Alto Adige. L'emblema di questa stupenda area vacanze sono le Tre Cime di Lavaredo, il celebre gruppo montano che confina con la provincia di Belluno.
Tutta la bellezza di questo paradiso naturalistico è racchiusa nel Parco Naturale Tre Cime, un tempo denominato Parco Naturale Dolomiti di Sesto. Il parco, che dal 2009 è parte del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, si estende su una superficie di circa 116 ettari ed è ripartito tra i comuni di Sesto, San Candido e Dobbiaco.
Oltre al giro attorno alle Tre Cime, alla Val Fiscalina e alle vette della Meridiana delle Dolomiti di Sesto, un altro highlight per gli amanti della natura, dei parchi naturali e delle escursioni è la meravigliosa Val di Landro, una valle laterale della Val Pusteria lunga 15 km.
Accanto a escursioni, scalate e arrampicate, gli ospiti delle Dolomiti di Sesto possono vivere avventure sciistiche indimenticabili sulle piste del comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Le Dolomiti di Sesto in Alta Pusteria in Alto Adige vi attendono con infinite possibilità di trascorrere attivamente il tempo libero, sia d'estate che d'inverno. E pressoché infinita è anche la scelta di alloggi, come hotel, pensioni o appartamenti, nei quali trascorrere la vostra vacanza all'insegna del piacere e del relax in Alta Pusteria.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: