Romantica, meditativa o divertente, una gita in barca sui laghi in Alta Pusteria può essere tutto tranne che noiosa! Questo è possibile sia sul Lago di Dobbiaco, ted. Toblacher See, all'ingresso della Val di Landro, e anche sul Lago di Braies, ted. Pragser Wildsee, ai piedi della superba Croda del Becco.
In entrambi i laghi si possono noleggiare le barche sul posto, ricevendo anche consigli utili sulle tattiche più utili per remare. Quindi davvero niente può più ostacolare un'allegra gita in barca in Alta Pusteria! E cosa c'è di più bello di remare rilassati in mezzo a un lago, godendosi la calma tranquillità al sole, mentre la vista vaga pian piano in lontananza, con le cime dolomitiche sempre a portata di mano?



Sia il Lago di Dobbiaco che il Lago di Braies sarebbero in realtà laghi balneabili, ma solo i più coraggiosi non si lasciano intimorire dalle fredde temperature dell'acqua e osano farci un tuffo!
Una curiosità affascinante sul Lago di Braies: secondo la leggenda, sulla riva meridionale si troverebbe l'accesso al sotterraneo Regno dei misteriosi Fanes. Purtroppo il regno è sommerso, ma chissà che un abile rematore non possa ancora individuarlo con la sua barca...
Altri suggerimenti che possono interessarvi: