x

Le migliori offerte & consigli per il viaggio!

Iscrizione gratuita alla Newsletter

Gite in barca sul Lago di Dobbiaco e sul Lago di Braies

Gite in barca sul Lago di Braies in Alta PusteriaRomantica, meditativa o divertente, una gita in barca sui laghi in Alta Pusteria può essere tutto tranne che noiosa! Questo è possibile sia sul Lago di Dobbiaco, ted. Toblacher See, all'ingresso della Val di Landro, e anche sul Lago di Braies, ted. Pragser Wildsee, ai piedi della superba Croda del Becco.

In entrambi i laghi si possono noleggiare le barche sul posto, ricevendo anche consigli utili sulle tattiche più utili per remare. Quindi davvero niente può più ostacolare un'allegra gita in barca in Alta Pusteria! E cosa c'è di più bello di remare rilassati in mezzo a un lago, godendosi la calma tranquillità al sole, mentre la vista vaga pian piano in lontananza, con le cime dolomitiche sempre a portata di mano?

Lago di Braies - Gite in barcaBarca - Lago di BraiesLago di Dobbiaco

Sia il Lago di Dobbiaco che il Lago di Braies sarebbero in realtà laghi balneabili, ma solo i più coraggiosi non si lasciano intimorire dalle fredde temperature dell'acqua e osano farci un tuffo!

Una curiosità affascinante sul Lago di Braies: secondo la leggenda, sulla riva meridionale si troverebbe l'accesso al sotterraneo Regno dei misteriosi Fanes. Purtroppo il regno è sommerso, ma chissà che un abile rematore non possa ancora individuarlo con la sua barca...

Altri suggerimenti che possono interessarvi:

Lago di Dobbiaco in Alta Pusteria
Lago di DobbiacoNel lago dalle acque trasparenti si riflettono le vette dolomitiche ...
di più
Lago di Braies
Lago di BraiesIl lago che entusiasma anche le stelle del cinema ...
di più
Leggende del Lago di Braies in Alta Pusteria
Leggende del Lago di BraiesIl lago venne creato dai selvaggi che vivevano tra i monti ...
di più
OK