Quando:
01.12. - 24.12.2023
Già da molti anni, le finestre del municipio di Villabassa in Alta Pusteria e quelle di alcune case intorno a Piazza Von Kurz si trasformano in un calendario d'Avvento pubblico nel periodo prenatalizio.
Durante il periodo natalizio e dell'Avvento, tutte le località dell'Alta Pusteria e dell'Alto Adige offrono highlight particolari che invitano a fermarsi e ad ammirare con calma. Come a Villabassa, dove ogni anno si accende il grande calendario d'Avvento.
Per il Calendario d'Avvento a Villabassa 24 finestre vengono oscurate e a ciascuna viene assegnato un numero. Il 1° dicembre inizia l'impaziente attesa del Natale, quando ogni giorno alle 18 si cominciano ad accendere una alla volta le luci dietro ogni finestra. Appaiono allora splendide diapositive o dipinti a mano creati da fotografi amatoriali, artisti altoatesini e studenti delle scuole elementari e medie. Tutte le immagini si riferiscono a Villabassa o al periodo dell'Avvento.
Gli originali di queste immagini si possono poi ammirare anche al primo piano del Municipio di Villabassa.
Naturalmente non è solo il Calendario d'Avvento a portare a Villabassa il calore e l'affetto dello spirito natalizio. In diverse occasioni gruppi musicali e canori allietano ulteriormente l'atmosfera con canti e natalizi e vengono offerti the, biscotti e vin brulé. Abitanti del posto e ospiti si incontrano sotto le finestre illuminate per una piacevole chiacchierata, tendono l'orecchio alla musica e ai canti e insieme coi bambini pregustano la festa imminente e l'arrivo di Babbo Natale.
Godetevi le vostre vacanze natalizie a Villabassa in Alta Pusteria.
Altri suggerimenti che possono interessarvi: